16 C
Castellammare di Stabia

Sparatoria a Reggio Emilia, prefetto Rolli: rapidità della risposta

LEGGI ANCHE

Sparatoria a Reggio Emilia: Reazione ingiustificata a diverbio per futili motivi. Prefetto Rolli: rapidità di risposta. Individuato feritore

 Sparatoria a Reggio Emilia, prefetto Rolli: rapidità della risposta

Sabato sera scorso, poco prima delle 23, cinque ragazzi sono stati feriti gravemente dopo una sparatoria in pieno centro storico a Reggio Emilia. «Un episodio gravissimo» commenta il prefetto Iolanda Rolli in un’intervista alla Gazzetta di Reggio. “Una reazione ingiustificata e spropositata a un diverbio nato per futili motivi”.

N

el ricostruire i fatti è stata fondamentale la rapidità di risposta da parte delle Forze di polizia che si sono immediatamente attivate nelle indagini. E’ stato, così, possibile risalire al feritore e comprendere le motivazioni dell’accaduto.

«E’ evidente che un tale episodio generi preoccupazione» aggiunge il prefetto soddisfatta per il lavoro di indagine svolto, «ma il piano di controllo coordinato che vede costantemente presenti, oltre alla Polizia di Stato, l’Arma dei carabinieri, la Guardia di finanza e la polizia locale, in un’azione corale di contrasto alla microcriminalità ha consentito di avere una risposta immediata anche al verificarsi di casi come questo».

Il prefetto, infine, rivolge un augurio di pronta guarigione ai ragazzi feriti e un vivo ringraziamento alla Squadra mobile di Reggio Emilia per l’operazione condotta con grande professionalità. Un grazie anche a tutte le Forze di polizia per le attività di controllo del territorio che «con costanza ed efficacia, vengono giornalmente poste in essere per il bene e la tutela di tutti».

Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare