16 C
Castellammare di Stabia

Spalletti: “Sono inconsolabile. Commesse varie ingenuità”

LEGGI ANCHE

I

l tecnico del Napoli Luciano Spalletti commenta l’eliminazione della sua squadra dalla Champions League

Spalletti: “Sono inconsolabile. Commesse varie ingenuità”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Sky Sport al termine del pareggio della sua squadra contro il Milan. Pari che, contando la sconfitta dall’andata, è costata l’eliminazione ai suoi. Ecco le sue parole:

Ti rimproveri qualcosa?

“Non lo so. Prima di tutto si fanno i complimenti al Milan per il passaggio del turno. Successivamente si fanno i complimenti alla squadra. È chiaro che non si può tornare indietro: abbiamo già troppo dolore per questo non passaggio del turno che non possiamo pensare a cosa avrei rifatto e cosa no. Dopo le nazionali siamo arrivati un poco corti e abbiamo perso 4-0: un risultato esagerato considerando il rendimento della squadra. Nelle altre partite non abbiamo sbagliato molto, ma commesso solo qualche ingenuità”.

2 partite 37 tiri verso la porta di cui 9 in porta: cosa vogliono dire questi dati?

“Non lo so cosa vogliono dire. Alla fine, conta il risultato che più volte non è legato a cosa riesci a fare dal punto di vista tecnico, ma quello che fai con costanza e nella tua idea di non abbassare mai quello che vai a fare. Sotto quest’aspetto io sono molto contento. Dobbiamo essere bravi a capire i momenti: fare un fallo tattico ogni tanto, considerando che quando non siamo riusciti a farlo abbiamo preso due gol tra andata e ritorno”.

Ora testa al campionato…

“Non ci sarà rischio di arrivarci scarichi. Ho dei ragazzi seri che sanno benissimo che reazioni bisogna avere dentro le sconfitte. Ora testa al campionato dove stiamo facendo benissimo, ma stasera sono inconsolabile”.

 

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare