13.2 C
Castellammare di Stabia

Spalletti: “Non è ancora tempo per lo champagne”

LEGGI ANCHE

L

e parole del tecnico del Napoli Luciano Spalletti intervenuto in esclusiva ai microfoni di DAZN

Spalletti: “Non è ancora tempo per lo champagne”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro la Juventus svolta all’Allianz Stadium. Ecco le sue dichiarazioni:

Come avete reagito a questa vittoria? Una festa anticipata?
Quando vinci una partita così e hai una classifica del genere, sono mattoni belli pesanti fino alla fine del campionato. I calciatori hanno fatto un po’ di festa perché quando porti a casa una partita nei minuti di recupero è ancora più bello, calma però a stappare già lo champagne”.

Cosa ha detto alla squadra?

“Ho fatto i complimenti. Al di là di qualche leggerezza abbiamo fatto una bella partita: dopo la Champions ti porti dietro un po’ di fatica e credo che più di così la squadra non poteva fare. Nel secondo tempo siamo comunque stati i più pericolosi”.

Come commenta la partita in generale?

“Abbiamo giocato la partita che volevamo fare. A volte le partite sono figlie di episodi e di contesti anche non voluti che vanno in una certa direzione nonostante il tuo lavoro. Quello però diventa determinante alcune volte: bisogna fare le cose fatte bene e il Napoli l’ha fatto bene”.

Pensando al tuo percorso, ti viene in mente alla tanta strada fatta?

“Sì, ogni tanto viene fatto. Per quanto mi riguarda non ho mai viaggiato col finestrino in prima classe. Il fatto di trovarsi nelle condizioni di poter vincere lo scudetto ti ripaga per tutti i sacrifici fatti. Quando si fa una vita in cui parti in una posizione normale e riesci ad arrivare nelle competizioni top… è una grandissima organizzazione”.

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare