A
rchiviato il turno infrasettimanale si torna subito in campo per la sesta giornata di Serie A, il Napoli sarà impegnato in trasferta contro la neopromossa Spal. Match in programma domani, alle 18:00, allo stadio Paolo Mazza di Ferrara.
Seconda trasferta consecutiva per gli azzurri che a Ferrara cercano la sesta vittoria consecutiva in campionato. La squadra di Sarri viaggia a ritmi vertiginosi e il trionfo contro la Lazio di mercoledì ha confermato il fantastico stato di forma della formazione partenopea. Dopo sei giornate il Napoli guida la classifica a punteggio pieno co ben 19 reti realizzate e solo 3 subite.
La Spal torna tra le mura amiche in seguito alla sconfitta contro il Milan a San Siro, la terza consecutiva dopo quelle contro Inter e Cagliari. La squadra di Semplici aveva ben figurato nelle prime due gare di campionato strappando un punto sul campo della Lazio e battendo l’Udinese in casa. Gli estensi proveranno a invertire il trend negativo delle ultime uscite ma l’impresa è davvero ardua. L’ultimo precedente in Emilia tra le due squadre risale al 2004: nell’allora Serie C1, la gara terminò con il risultato di 0-0.
LE ULTIME SULLA SPAL – Semplici deve fare ancora i conti con le assenze di Meret, Oikonomou e Floccari. Il tecnico si affiderà al solito 3-5-2, in difesa ballottaggio tra Felipe e Vaisanen. Sugli esterni agiranno Lazzari e uno tra Costa e Mattiello. In mezzo al campo spazio a Schiattarella, Viviani e Mora, quest’ultimo favorito su Alberto Grassi. In attacco torna Borriello dal primo minuto dopo la panchina con il Milan, al suo fianco Antenucci in vantaggio su Paloschi.
LE ULTIME SUL NAPOLI – Sarri deve dosare le forze in vista dell’impegno in Champions League contro il Feyenoord martedì. Possibile qualche cambio rispetto all’undici sceso in campo all’Olimpico. In difesa rientra Hysaj sulla destra, al centro Maksimovic potrebbe far rifiatare uno tra Albiol e Koulibaly. Doppio ballottaggio Diawara/Jorginho e Zielinski/Allan in mediana, a sinistra Marek Hamsik nettamente favorito su Rog. In avanti Milik potrebbe insidiare Mertens ma il belga resta comunque favorito. Non cambiano neanche gli esterni che saranno Insigne e Callejon. Giaccherini e Ounas pronti a subentrare a gara in corso, non convocato Chiriches che anche oggi ha svolto differenziato.
PROBABILI FORMAZIONI
SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Costa; Borriello, Antenucci. All. Semplici
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
A cura di Antonino Gargiulo
Lascia un commento