15.8 C
Castellammare di Stabia

Sotto La Lente – Garattoni, un pendolino gialloblè sulla fascia destra

LEGGI ANCHE

Sotto La Lente – Garattoni, un pendolino gialloblè sulla fascia destra. Acquistato dal Crotone, è stato sicuramente una delle più liete sorprese finora nella Juve Stabia 

Sotto La Lente – Garattoni, un pendolino gialloblè sulla fascia destra

 

Alessandro Garattoni, acquistato dalle Vespe a titolo definitivo dal Crotone che ne deteneva la proprietà del cartellino, è sicuramente una delle note più liete della Juve Stabia delle prime otto giornate di campionato.

Garattoni è un vero e proprio pendolino sulla fascia destra delle Vespe. Assicura sia la fase attiva di sostegno all’attacco che quella passiva e si sta rivelando uno dei calciatori gialloblè sicuramente dal rendimento migliore in questo scorcio iniziale di campionato.

Acquisto importante quello di Garattoni perché va a colmare il vuoto per il ruolo di esterno basso di destra dove ad inizio stagione si era disimpegnato egregiamente il giovane Gianmarco Todisco, poi ceduto al Torino. La tenuta difensiva soprattutto nel ruolo di esterno basso di destra dipende molto dalle prestazioni di Garattoni. Il suo è infatti forse l’unico ruolo in cui non esiste una valida alternativa nella rosa della Juve Stabia nel gioco delle coppie che la squadra di mister Padalino ha praticamente in quasi tutti i ruoli tranne che in quello di esterno basso di destra.

Nato a Cesena il 23 gennaio del 1998, Garattoni si è formato calcisticamente nelle giovanili del Cesena, per poi vestire successivamente le maglie dell’Imolese e del Crotone. Il calciatore era infatti di proprietà della società calabrese con cui aveva firmato un contratto triennale che scadeva il 30 giugno 2021.

Garattoni ha siglato al minuto 80 di Juve Stabia-Virtus Francavilla il suo primo gol da professionista. Un gol importantissimo perchè ha permesso alle Vespe di pareggiare il match per poi vincerlo nei minuti finali con un perentorio colpo di testa di Romero.

Queste le sue emozioni dopo il primo gol in carriera tra i professionisti e in maglia gialloblè.

“Non mi era mai capitato di fare gol; è la mia prima rete tra i professionisti e sono contento che sia servita alla vittoria della Juve Stabia. Sicuramente il compito di noi terzini è facilitato dalla presenza di due attaccanti alti come Niccolò Romero e Jacopo Cernigoi. Da parte nostra cerchiamo di fare il massimo per metterli in condizioni di segnare”. 

Suo anche l’assist a Fantacci in occasione del gol vittoria a 5 minuti dalla fine contro il Bisceglie al “Menti” domenica scorsa.

Un difensore Garattoni ovviamente felicissimo di vestire la maglia della Juve Stabia. Ottimo il suo impatto con la piazza stabiese. Molti tifosi si chiedono se lo scorso campionato avesse potuto avere un esito diverso potendo contare su due esterni di difesa come Garattoni e Rizzo che probabilmente mancavano in quel reparto difensivo.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare