Sotto La Lente – Buchel, un nazionale a centrocampo per le Vespe

Sotto La Lente – Buchel, un nazionale a centrocampo per le Vespe. Col crescere del...

LEGGI ANCHE

Sotto La Lente – Buchel, un nazionale a centrocampo per le Vespe. Col crescere del minutaggio migliora anche il suo contributo alla causa della Vespe

Sotto La Lente – Buchel, un nazionale a centrocampo per le Vespe

 

Marcel Buchel, centrocampista di piede sinistro, è arrivato alla Juve Stabia da svincolato ad inizio dello scorso novembre. Nato il 18 marzo 1991 a Feldkirch, in Austria, il centrocampista arriva alla Juve Stabia dopo l’ultima esperienza all’Hellas Verona nel 2017-2018, in Serie A. Nato in Austria ma naturalizzato per il Liechtenstein nel 2015, è arrivato in Italia nel 2009 grazie al Siena che lo prelevò dagli svizzeri del San Gallo. Poco dopo è passato alla Juventus e ha iniziato il suo girovagare per l’Italia: Gubbio, Cremonese, Virtus Lanciano, Bologna, Empoli ed Hellas Verona sono le casacche che il giocatore che indossato prima dell’esperienza alla Juve Stabia.

Buchel può giocare sia da centrocampista centrale che da mezzala in un centrocampo a tre. Può anche rappresentare il classico trequartista dietro la punta centrale nel modulo 4-2-3-1. Per il centrocampista, nazionale del Liechtnstein, comunque il modulo non rappresenta assolutamente un problema come ha più volte dichiarato.

Il suo esordio con la maglia della Juve Stabia è avvenuto a Chiavari il 1 dicembre 2019 nella gara persa dalle Vespe per 2-0 contro la Virtus Entella. Da allora qualche scampolo di gara ma anche alcune partite in cui il nazionale del Liechtenstein è partito titolare come per esempio in quella vittoriosa in casa con il Venezia e nell’ultima interna contro lo Spezia terminata con la netta vittoria delle Vespe per 3-1.

L’unico rammarico di Buchel è quello di non essere riuscito a tornare a giocare in Serie A. E dire che il centrocampista nato in Austria ci era anche andato vicino poche settimane prima di essere acquistato dalla Juve Stabia. Infatti era stato in prova a Trigoria con la Roma per l’infortunio di Diawara ma poi il tecnico dei giallorossi ha provato Mancini a centrocampo e l’acquisto di Buchel non ha rappresentato più una priorità per la Roma.

L’impressione generale è che col crescere del minutaggio sia destinata a crescere anche la condizione fisica di Buchel che purtroppo è arrivato a Castellammare dopo oltre un anno di inattività. L’ultima esperienza del centrocampista austriaco è stata infatti quella col Verona in Serie A nella stagione 2017-2018. Prima di arrivare alla Juve Stabia nel novembre 2019. Ma nel rush finale del campionato sicuramente la qualità di Buchel sarà un valore aggiunto per la salvezza della Juve Stabia.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia TV


Mattarella: Uniti contro il fascismo! Un appello alla memoria condivisa

Il presidente Mattarella invita all'unione nell'antifascismo, mentre Giorgia Meloni riafferma il rifiuto del totalitarismo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare