13.2 C
Castellammare di Stabia

Sorrento-Portici, parla Cassata: “Vogliamo fortemente i 3 punti”

LEGGI ANCHE

Il trequartista rossonero commenta il momento della squadra: “A Cerignola abbiamo conquistato un punto fondamentale. Sorrento ha una grande società alle spalle”

Il Sorrento Calcio continua il suo cammino nel campionato di Serie D. Dopo l’ennesimo pareggio conquistato con una prova assai cinica e di carattere sul campo del Cerignola, la truppa costiera è ancora alla ricerca della prima vittoria dopo la ripresa dei giochi. Arrivati all’undicesima giornata, la capolista del girone H, che condivide la posizione con i salentini del Casarano, affronterà il primo derby della stagione. A calcare il prato dello stadio “Italia” domenica 10 gennaio saranno i corregionali del Portici.

P

unti Chiave Articolo

I biancoazzurri sono alla quarta partecipazione consecutiva al massimo campionato dilettantistico, e navigano attualmente nella parte bassa della classifica. Nonostante i porticesi possano vantare tra le proprie fila l’attuale capocannoniere del girone, Vincenzo Maione, con 8 gol all’attivo, i risultati sono stati finora ampiamente deludenti. Ben 6 le sconfitte su 10 match giocati: troppo per una squadra che punta a guadagnarsi una tranquilla salvezza. Tuttavia i ragazzi del mister Panico sono riusciti nell’ultima partita a rifilare ben 6 gol al Nardò, un avversario certamente di alto profilo. Occhio dunque a questa squadra, che cercherà di dare filo da torcere al Sorrento e a racimolare punti preziosi.

Le dichiarazioni

A commentare la sfida di domenica è Andrea Cassata, l’uomo della provvidenza per la squadra guidata da Luca Fusco, che in più occasioni è riuscito a ribaltare le sorti delle gare affrontate finora. “Domenica si torna subito in campo con il Portici: è un derby e si prepara da se. Puntiamo a vincere per restare ancora primi ma guai a sottovalutare i biancoazzurri. Hanno il capocannoniere, Maione, con cui ho giocato a Francavilla: è un ottimo calciatore. Il loro tecnico, Panico, è bravissimo e mette bene le sue squadre in campo”. “Ogni contrasto sarà tosto e non dovremo mai mollare nulla. In casa non possiamo sbagliare: vogliamo vincere e conquistare tre punti che ci confermerebbero al primo posto. Del resto vincere aiuta a vincere. Dovrebbe mancare Cacace infortunato ma chi lo sostituirà farà bene: abbiamo a disposizione un’ottima rosa” continua l’ex Sarnese.

E sull’ultima partita a Cerignola riconosce gli errori commessi: “Nel primo tempo sono stati bravi i gialloblù a tenere più il pallino del gioco ma trovando davanti la nostra forte difesa con uomini esperti come Mezavilla e Cacace. Sicuramente, dobbiamo migliorare anche se nella ripresa siamo scesi in campo con un altro piglio e con i cambi e la voglia siamo riusciti a pareggiare: peccato perché nel finale stavamo meglio fisicamente e con più tempo a disposizione avremmo potuto anche vincerla. Io stesso posso dare sempre di più”.

La compagine rossonera sa che tornare a vincere sul campo di casa potrebbe segnare un cambio di tendenza fondamentale in un periodo delicato della stagione. Nelle ultime prove il Sorrento non ha certo brillato per il gioco espresso in campo. Inoltre l’assenza di Cacace causa infortunio potrebbe far perdere un punto di riferimento importante nella retroguardia costiera. Starà ai ragazzi in campo far ricredere tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare