Sorrento, l’unico oncologo dell’Ospedale va in ferie: i pazienti ora rischiano la sospensione della chemioterapia
Fancesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi che si è spesso occupato di sanità, ha denunciato una situazione a dir poco preoccupante che porta di nuovo in auge la questione sanitaria in Campania. Nello specifico, questa volta, la materia della contestazione riguarda l’ impossibilità per tanti malati oncologici di proseguire le chemioterapie a causa delle ferie dell’ unico oncologo incaricato presso l’ ospedale di Sorrento.
Questo il post apparso sugli account social del consigliere Borrelli:
“La denuncia del Tribunale dei diritti del malato, secondo la quale con le ferie dell’unico medico rimasto le chemioterapie rischiano di essere sospese all’ospedale di Sorrento, è l’ ennesimo terribile episodio di disorganizzazione e carenza di personale che si registra nella nostra regione. A farne le spese i pazienti oncologici che si vedrebbero costretti a rinunciare alle cure. Un fatto grave sul quale chiederò conto al direttore dell’Asl Napoli 3 per far sì che non vengano sospese le cure in penisola”
Purtroppo la questione, nonostante anni d’emergenza, non sembra volersi risolvere. Due settimane fa una visita in alcuni ospedali campani del Ministro della Salute, Giulia Grillo, aveva evidenziato numerose criticità riguardanti la sanità pubblica.
Ieri i rappresentanti sindacali dei Medici napoletani hanno fatto un resoconto di tutti i problemi degli ospedali cittadini.
Lascia un commento