Sorrento all’esame Molfetta: sfida di metà classifica al “Poli”

Nuovo weekend, nuovo impegno per il Sorrento. Dopo la sconfitta per 1 a 0 subita...

LEGGI ANCHE

Nuovo weekend, nuovo impegno per il Sorrento. Dopo la sconfitta per 1 a 0 subita in quel di Casarano, i rossoneri muoveranno nuovamente verso le terre pugliesi. Stavolta sarà Molfetta ad accogliere la truppa costiera. La ventiduesima giornata del campionato di Serie D metterà di fronte due squadre intente ad attraversare periodi di forma molto diversi, seppur vicine in classifica. Il Sorrento, dopo aver vinto solo una delle ultime sei gare disputate, necessita di racimolare punti. Dopo due settimane di allenamenti con mister La Scala, ci si aspetta poi un deciso cambio di passo nel gioco dei rossoneri. Il Molfetta invece ha conquistato ben undici punti in cinque partite, un bottino che ha permesso alla squadra di mister Bartoli di balzare oltre la metà classifica, e di sognare traguardi ben più importanti.

 

 

Le dichiarazioni pre partita

Ph-Sorrento-Alfonso-Gargiulo-1024x576

A presentare il prossimo match è l’attaccante e capitano rossonero Alfonso Gargiulo: “Sarà un’altra trasferta molto difficile e va affrontata con la giusta concentrazione. Hanno dimostrato di avere tutte le qualità per poter ambire a qualcosa di più di una semplice salvezza. All’andata vincemmo ma non fu facile, l’organico è stato ulteriormente rinforzato perciò si prospetta una sfida davvero tosta. Sicuramente vorranno riscattare la sconfitta rimediata al campo Italia. Finalmente in questa settimana siamo riusciti ad avere più tempo per gli allenamenti e per preparare bene il prossimo delicato impegno. A livello mentale stiamo bene e siamo consapevoli che nelle ultime due gare non abbiamo fatto male, ma abbiamo una gran voglia di fare risultati“.

L’avversario del Sorrento

Camara, Sorrento vs Molfetta

Nonostante sia una neopromossa, il Molfetta sta dimostrando di essere molto più di una “cenerentola” nell’ostico Girone H. La squadre biancorossa occupa attualmente la settima posizione con 30 punti, frutto di otto vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte in diciannove partite giocate. Nella sfida di andata, disputata in casa del Sorrento, bastò un rigore di Cunzi per portare i costieri alla vittoria. La partita di domani sarà invece tutt’altro che semplice. Nel corso della stagione la compagine molfettese ha mostrato idee di gioco chiare, impresse dalla guida del giovane allenatore Renato Bartoli. Diversi sono i giocatori da tenere d’occhio, a partire da Nicola Strambelli. L’ala sinistra di origini baresi è attualmente il miglior realizzatore, nonchè miglior assistman, dei biancorossi, un giocatore con esperienze importanti soprattutto in Serie C, in cui ha vestito anche la maglia del Sorrento. É sua la tripletta che ha steso il Portici nell’ultima partita giocata dal Molfetta. Meritevoli di attenzione sono poi il mediano malgascio Rafetraniaina e il puntero argentino Pablo Acosta, oltre alla coppia d’attacco Lacarra-Triggiani.

Photo Credit: Carmine Galano

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare