Maiuri, le dichiarazioni dell’allenatore del Sorrento al termine del match con la Juve Stabia.
Vincenzo Maiuri è intervenuto in conferenza stampa al termine del match con la Juve Stabia.
P
unti Chiave Articolo
Le dichiarazioni di Vincenzo Maiuri, allenatore del Sorrento, sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Risultato importante al cospetto della capolista. Primo tempo timido nostro poco aggressivo in avanti con lo Stabia che faceva la partita. Nel secondo tempo col cambio modulo siamo andati meglio e potevamo anche portare a casa qualcosa in più ma il risultato è giustissimo.
In base alle gare viste avevo visto la Juve Stabia a Taranto e mi aveva fatto un’ottima impressione nella fase difensiva. Oggi ho rivisto una squadra forte ma porrei l’accento più sulla prestazione del Sorrento contro una Juve Stabia che merita la posizione in classifica e che difende in un modo e attacca in un altro modo ed è sempre difficile da affrontare.
I miei subentri sono stati decisivi nel secondo tempo e complimenti ai ragazzi. Ho detto alla squadra che nelle ultime 7 partite abbiamo fatto dieci punti e vuol dire che la mia squadra è in crescita.
Anche nelle prime gare avevamo giocato bene. Ora la squadra fa più attenzione in campo ed è uno step importante di crescita. Nelle ultime tre gare abbiamo subito poche conclusioni in porta. La quadra si sta modellando sul campionato ma dobbiamo crescere ancora sotto altri punti di vista.
Dall’inizio ci siamo posti l’obiettivo di vincere più gare possibili e per una squadra giovane è importante. Nelle ultime 8-9 partite abbiamo una media punti buona ma i miei ragazzi devono prendere più fiducia nei loro mezzi e potenzialità. Bisogna sempre affrontare le gare nel modo giusto credendo in sè stessi con molta autostima. Oggi il primo tempo eravamo rigidi e dobbiamo migliorare sotto questo aspetto.
Ho visto che le squadre di testa sono tutte forti. Avellino, Benevento e la Juve Stabia è la squadra che ci ha concesso di meno tra quelle affrontare. Tra queste tre uscirà la squadra vincitrice del campionato e farei rientrare anche la Casertana tra queste”.