Sorrento, la Procura indaga sull’occupazione di suolo pubblico

Visite : 0Si vuole far luce sulla modalità con cui sono state rilasciate le concessioni...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Si vuole far luce sulla modalità con cui sono state rilasciate le concessioni

Sorrento, negli ultimi giorni gli agenti della polizia municipale, stanno indagando ed effettuando controlli sul territorio in merito all’occupazione di suolo pubblico. E’ stata la stessa procura di Torre Annunziata, nelle vestiti dei procuratori Rosa Annunziata e Andreana Ambrosino, a delegare tali indagini. I controlli sono effettuati tra le attività commerciali nel cuore del centro storico, ed hanno avuto luogo dopo l’acquisizione  di atti e l’ascolto di firmatari degli esposti sulla base dei quali sono state aperte le inchieste.

Sostanzialmente l’indagine è scattata sulla base del rilascio di concessioni per l’occupazione di suolo pubblico a commercianti e ristoratori insediati tra Marina Grande e le centralissime via Tasso e via Sant’Antonino. Sembrerebbe, in base ad una prima ipotesi, che questi permessi siano stati rilasciati dall’ufficio Attività Produttive senza il preventivo parere del funzionario responsabile dell’ufficio tecnico, quindi senza un accertamento della legittimità urbanistica delle attività gestite dai concessionari. I casi registrati sarebbe almeno 13, e che insieme all’esposto di alcune associazioni firmatarie, ha fatto scattare l’inchiesta.

I dirigenti in un secondo momento hanno chiarito di aver rilasciato le concessioni senza il preventivo parere dell’ufficio tecnico per ragioni di «economia procedimentale, in quanto trattasi di meri rinnovi rispetto all’anno precedente che prevedono l’installazione di tavoli, sedie, ombrelloni e arredi facilmente rimovibili».

Ma non è finita qui, perchè saranno controllate anche alcune pure alcune concessioni rilasciate dagli uffici comunali «sotto condizione», cioè nell’attesa che i beneficiari ottenessero i pareri e le licenze per sanare piccoli e grandi abusi edilizi. (Fonte Il Mattino)

Scala: Juve Stabia, vincere con un budget così ridotto è fantastico

Tonino Scala, ex consigliere comunale di Castellammare, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso de "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare