16 C
Castellammare di Stabia

Sorrento-Juve Stabia, la presentazione del match

LEGGI ANCHE

Sorrento-Juve Stabia, le probabili formazioni e le ultimissime sul match del “Viviani” di Potenza.

Sorrento-Juve Stabia è un match di fondamentale importanza per entrambe le compagini: da un lato le Vespe devono vincere per rispondere alla sconfitta immeritata di Foggia e riprendere la marcia verso il sogno Serie B; dall’altro lato i costieri cercano punti pesantissimi per entrare in zona playoff.

I temi di Sorrento-Juve Stabia.

Il Sorrento di mister Maiuri, tecnico che attua sempre un calcio propositivo, viene da una striscia di sei gare in cui probabilmente ha raccolto meno di quanto meritato sul campo: tre pareggi, due sconfitte di cui una molto netta con il Benevento e una sola vittoria di misura contro il Francavilla.Tuttavia la squadra allenata da mister Maiuri, il cui modulo tattico di base è il 4-3-3 spesso però alternato col 3-5-2 come nell’ultima gara di Taranto e nel match col Benevento, è formazione molto solida che raramente si fa prendere di infilata dagli avversari perchè quando nella fase attiva viene perso il possesso palla, immediatamente le linee ridiventano strette e la squadra si ricompatta velocemente riconquistando la sfera e il possesso della stessa.

Al “Viviani” di Potenza, anche a causa di qualche defezione, il modulo tattico di riferimento del Sorrento potrebbe essere proprio il 3-5-2 con la Juve Stabia che verosimilmente farà la gara e i costieri saranno attenti a coprirsi e a partire di rimessa.

La Juve Stabia.

Le Vespe arrivano alla gara del “Viviani” di Potenza con l’obiettivo di far dimenticare in fretta la scoppola dello “Zaccheria” di Foggia dove hanno subito la prima sconfitta in rimonta di questo campionato, sconfitta che peraltro le Vespe hanno dimostrato di non meritare per la mole di gioco prodotta.Ma le Vespe vogliono anche vincere per tenere a debita distanza il Benevento per cercare di arrivare almeno con 6 punti di vantaggio allo scontro diretto con i sanniti previsto fra tre settimane.

La Juve Stabia dei tanti record, soprattutto relativamente alla fase difensiva (ancora terza migliore difesa d’Italia in quanto a gol subiti dietro Inter e Cesena), deve innanzitutto correggere qualcosa proprio nel reparto difensivo.Beccati a Foggia due gol su calcio piazzato col primo gol in fotocopia del gol subito a Catania qualche settimana fa.

Due gol evidentemente non da Juve Stabia.

Pagliuca può contare su tutta la rosa a propria disposizione senza infortunati e squalificati ma molto probabilmente saranno pochissimi i cambi rispetto alla formazione scesa in campo a Foggia.Diffidati Buglio e Mignanelli in casa gialloblè.

Il direttore di gara di Sorrento-Juve Stabia.

Sarà il sig.

Daniele Virgilio della sezione AIA di Trapani a dirigere il match Sorrento – Juve Stabia valevole per la 14^ giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone C 2023 – 2024, in programma sabato 23 marzo 2024 allo stadio Alfredo Viviani di Potenza con inizio alle ore 14.Il sig.

Virgilio sarà coadiuvato dal sig.Andre Bianchini della sezione AIA di Perugia e dal sig.

Marco Toce della sezione AIA di Firenze, il IV° ufficiale sarà il sig.Adolfo Baratta della sezione AIA di Rossano.

Le probabili formazioni di Sorrento-Juve Stabia.

SORRENTO (3-5-2): Albertazzi; Todisco, Fusco Loreto; Vitiello, Vitale, De Francesco, Cuccurullo, Colombini; Martignago, Ravasio. 

Allenatore: sig.

Vincenzo Maiuri.JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Meli; Mosti; Candellone, Adorante. 

Allenatore: sig.

Guido Pagliuca.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita