17.9 C
Castellammare di Stabia

Sorrento, ennesimo stupro ai danni di una turista: scattano i controlli

LEGGI ANCHE

Anche questa volta si tratterebbe di una turista statunitense, come accadde nel 2005

S

orrento, ennesimo caso di stupro in Cositera, una vicenda che sembra ricordare per un certo qual senso, un episodio già capitato nel lontano 2005, quando una turista statunitense fu violentata da due giovani casertani nei bagni di un locale notturno del centro città.

Per ora parliamo di un presunto stupro, denunciato da una ragazza 20enne, americana, in vacanza in Penisola Sorrentina con le amiche. In base a ciò che è stato raccontato, la ragazza avrebbe incontrato il suo presunto stupratore, a piazza Tasso, dove dopo qualche effusione si sarebbero appartati nei bagni di un pub, lei e il ragazzo originario di Massa Lubrense. La ragazza sarebbe uscita in lacrime dal locale, dichiarando di essere stata stuprata.

La vicenda sarebbe avvenuta nella notte tra sabato e domenica: uscita dal locale la ragazza avrebbe denunciato il tutto ai carabinieri. I militari l’hanno accompagnata all’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia dove i medici l’hanno sottoposta a tampone orale, anale e vaginale. Tutti i test hanno dato esito negativo, così come quelli per verificare se la 20enne americana avesse assunto alcol o droga.

La ragazza ha dichiarato di essere sobria ma di non sapere come fosse accaduto il tutto e nemmeno le amiche, interpellate, hanno saputo dare una versione che abbia fatto in modo di dare chiarezza sull’accaduto.  Comunque la giovane ha sporto formalmente querela nei confronti del 20enne che, portato in caserma, è stato identificato e poi rimesso in libertà.

Sul caso si indagherà e per il ragazzo potrebbe scattare l’iscrizione nel registro degli indagati, con molta probabilità per l’ipotesi di tentata violenza sessuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare