18 C
Castellammare di Stabia

Sorrento, disagi in ospedale: i climatizzatori sono guasti, gli interventi rischiano di saltare

LEGGI ANCHE

Sorrento, disagi in ospedale: i climatizzatori sono guasti, gli interventi rischiano di saltare

Il caldo estivo aveva rimandato l’emergenza ai primi mesi d’autunno, ma ora, a ridosso del primo freddo invernale, la situazione rischia di diventare insostenibile. Da mesi medici e infermieri dell’ospedale di Sorrento sono costretti a lavorare in sale operatorie prive di adeguata climatizzazione a causa di un guasto dell’impianto che a breve potrebbe portare al blocco degli interventi chirurgici.
Il problema – riferisce SorrentoPress – sarebbe stato provocato dalla rottura di una valvola dell’impianto che ha il compito di assicurare che la temperatura e l’umidità nella sala operatoria e pre-operatoria rientrino nei parametri definiti dai protocolli internazionali: fra i 14 e i 22 gradi.
Al “Santa Maria della Misericordia” invece, la temperatura non è costante e solo di rado supera i 14 gradi.
Disagi avvertiti già da tempo e dopo le proteste del personale ed i continui solleciti dei vertici dell’ospedale, l’Asl Napoli 3-Sud ha incaricato ingegneri e operai di riparare il guasto. Per ora, però, il risultato non è stato raggiunto, tanto che l’impianto continua a funzionare a singhiozzo.
Medici e infermieri stanno tentando di rimediare alle temperature troppo basse coprendo i pazienti ricoverati nelle camere pre-operatorie con delle coperte. Ma in sala operatoria ciò non è possibile ed è in quel momento che i malati sono esposti ai maggiori rischi. Proprio questa circostanza – se non vi sarà un celere intervento di ripristino dell’impianto – potrebbe portare alla sospensione degli interventi chirurgici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gori mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione Angri, Bracigliano, Corbara, Nocera S., Pagani, Sant’Egidio

Per consentire la riparazione di una perdita idrica su una condotta adduttrice gestita da Ausino ci saranno disagi nei comuni salernitani
Pubblicita

Ti potrebbe interessare