13.8 C
Castellammare di Stabia

Sorrento Calcio, oggi l’amichevole contro l’Avellino: le interviste prepartita

LEGGI ANCHE

Primo test match per i rossoneri di mister Cioffi allo stadio Partenio-Lombardi.

P

unti Chiave Articolo

É già game day per il Sorrento Calcio. Non per una gara ufficiale, si intende. Ma l’amichevole in programma oggi alle 18:30 contro l’U.S. Avellino ha il sapore delle grandi sfide del passato. I costieri saranno ospiti dei lupi irpini per un test match di lusso allo stadio Partenio-Lombardi.

La partita di questa sera sarà la prima occasione per i rossoneri di saggiare a che punto è la propria preparazione a pochi giorni dall’inizio del ritiro di Nusco. L’avversario è chiaramente di quelli ostici, data la differenza di categoria e di forma fisica tra le due squadre. La Serie C prenderà infatti il via soltanto tra una settimana, è quindi chiaro che i biancoverdi siano in condizioni fisiche e mentali migliori. Proprio questo gap permetterà di valutare meglio la condizioni dei giocatori sorrentini.

Sessione di allenamento durante il ritiro di Nusco (fonte: pagina Facebook Sorrento 1945)
Sessione di allenamento durante il ritiro di Nusco (fonte: pagina Facebook Sorrento 1945)

Avellino vs Sorrento: le interviste

Negli scorsi giorni il Sorrento ha pubblicato sui propri profili social le interviste al suo bomber Vincenzo Liccardi e al mister Renato Cioffi.

Il “Toro” Liccardi ha compiuto 32 anni proprio durante questi primi giorni di ritiro in terra irpina. L’entusiasmo e la motivazione però non mancano di certo. L’obiettivo sarà quello di migliorarsi nel prossimo campionato dopo i 10 gol messi a segno durante la scorsa stagione (QUI il video completo).

Spetta a noi trascinare i giovani, dimostrando che abbiamo voglia di migliorarci sempre. Questo vale sia a livello personale che di squadra perché anche se vengo fuori da una stagione positiva sono convinto che posso fare di più e con lo stesso spirito tutto il gruppo deve affrontare il campionato che inizierà tra poco meno di un mese e che si annuncia competitivo e avvincente”.

Mister Cioffi ha invece analizzato la sfida del Partenio. Un appuntamento importante per valutare la condizione dei suoi ragazzi (QUI il video completo).

Se avessimo voluto delle partite facili non avremmo avuto che l’imbarazzo della scelta, ed invece credo che confrontarci con un avversario di categoria superiore e che è ormai prossimo ad iniziare il campionato possa rivelarsi molto più funzionale al nostro percorso di crescita. Dobbiamo evidenziare eventuali difetti e lavorare su quelli visto che da parte dei ragazzi ho trovato grande disponibilità e voglia di migliorarsi”.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare