13.2 C
Castellammare di Stabia

Sorrento Calcio, comunicate alcune positività al Covid

LEGGI ANCHE

Il Covid-19, lo sappiamo, ha portato numerose problematiche dentro e fuori dai campi di calcio. Anche il campionato di Serie D è stato inevitabilmente oggetto di rinvii e sospensioni a causa della pandemia. Nella prossima giornata saranno ben nove gli incontri rinviati nei soli gironi G, H ed I. Anche il Sorrento ha comunicato la positività di alcuni membri dello staff tecnico nella giornata di oggi. Si tratta del tecnico Luca Fusco, del suo vice Gennaro Piccolo e del preparatore atletico D’Andrea. Sembra però improbabile un rinvio della partita in trasferta contro il Picerno. Il protocollo per la Serie D non permette infatti di richiedere il posticipo di una gara in casi e genere.
Di seguito il comunicato che il Sorrento ha trasmesso stamattina attraverso i propri canali social:
In data Mercoledì 13 Gennaio l’intero gruppo squadra, compresivo di tecnici e dirigenti accompagnatori, è stato regolarmente sottoposto al tampone antigenico semiquantitativo, come da protocollo LND per il campionato di Serie D. L’esito di tali tamponi è risultato negativo per tutti.
Nella giornata odierna, sabato 16 Gennaio, accusando sintomi influenzali, il tecnico Luca Fusco si è sottoposto ulteriormente al test in una struttura privata ed è stata riscontrata la positività al Covid-19, così come al suo vice Piccolo ed al preparatore atletico D’Andrea. Ai tre membri dello staff tecnico che, ovviamente, non partiranno per la trasferta contro il Picerno, la dirigenza rossonera augura una pronta guarigione.
Attualmente, non si può escludere l’eventuale incubazione dell’infezione tra i contatti stretti dei tre positivi, compresi i calciatori appena partiti per il ritiro pregara e che domani scenderanno regolarmente in campo a Tito (PZ).
Si ricorda che il protocollo per la serie D non prevede un ulteriore ciclo di tamponi, né la possibilità di chiedere il rinvio della gara in caso di positività di tre “non calciatori“.
Photo Credits: Carmine Galano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare