Sorrento – Anacapri, continua il massacro di alberi: le parole di d’Esposito, Presidente WWF Terre del Tirreno
S
orrento – Capri, continua il massacro di alberi nella Penisola Sorrentina e sulla bella isola di Capri. A farne denuncia è proprio il Presidente del WWF Terre del Tirreno, Claudio d’Esposito, il quale, sulla sua pagina facebook ufficiale, ha pubblicato delle immagini dello scempio, e a proposito di quello che sta succedendo a Sorrento, ha dichiarato:
“Ieri notte su via Fuorimura è stato eliminato un esemplare di pino di 58 anni … era alto e slanciato e assolutamente in OTTIMA SALUTE!!! L’albero aveva una chioma asimmetrica ed era cresciuto in competizione con gli altri a cercare la luce … poteva “non piacere” come forma e portamento … ma sia ben chiaro NON ERA ASSOLUTAMENTE un albero PERICOLOSO come accertato non sappiamo con quali elementi!!! Detto ciò mi preme sottolineare, ad onor del vero, che l’eucalipto in foto di cui si discute, sebbene attenzionato dall’ agronomo comunale che lo ha inserito negli alberi a “rischio”, NON E’ ATTUALMENTE in pericolo, grazie anche alla volontà manifestata (nero su bianco) del proprietario dell’area adiacente a SALVAGUARDARLO e lasciarlo in piedi!!! Il proprietario del varco evidenziato in foto, e tirato in ballo suo malgrado, ha inviato al Comune di Sorrento apposita DIFFIDA all’eliminazione e/o danneggiamento dell’esemplare chiedendo altresì l’apposizione del vincolo monumentale!!!”
Mentre per quanto riguarda Capri, si legge: “Ad Anacapri stanno abbattendo 400 tigli che da 30 anni ornano ed ombreggiano la strada principale via Tommaso de Tomaso in ottima salute per sostituirli con striminziti alberi di Giuda. Ma quando finirà questa assurda mattanza???”
Di seguito riportiamo le foto di Sorrento ed Anacapri pubblicate dal Presidente d’Esposito
Lascia un commento