10.5 C
Castellammare di Stabia

Sorpreso con oltre cento manufatti altamente esplosivi: arrestato 25enne sannita

LEGGI ANCHE

Continua senza sosta l’azione repressiva messa in campo dalle fiamme gialle del comando provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, a contrasto dei botti illegali.

I militari del Nucleo mobile della locale compagnia della Guardia di Finanza hanno sottoposto a controllo un 25enne, trovato in possesso di numerosi manufatti esplosivi costruiti artigianalmente. La pericolosità del materiale scoperto e la concreta possibilità che altro materiale della stessa tipologia potesse trovarsi anche presso la dimora del giovane, hanno spinto i militari ad effettuare una perquisizione presso l’abitazione e presso l’esercizio commerciale della famiglia.  Sono state rinvenute, abilmente occultate, decine di “cipolle artigianali” . Trovati anche dei “candelotti esplosivi”.

Tutto il materiale esplosivo è stato sequestrato penalmente e consegnato ad una ditta specializzata. Il titolare della ditta ha dichiarato che: “trattasi di esplosivi caratterizzati da elevata potenzialità distruttiva, equiparata a quella delle armi da guerra, che, per la loro micidialità, sono idonei a provocare un’esplosione con rilevante effetto distruttivo.”

Per il giovane è scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: “La squadra mette l’anima in ogni partita. Abbiamo lottato su ogni duello”

Al termine della gara al Tombolato, che ha visto quello che può essere definito uno scontro salvezza tra Cittadella e Juve Stabia concludersi sul...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare