Sorgente dell’Acqua della Madonna, ancora passi in avanti: partiti i lavori per la sostituzione dei tubi in metallo con condutture in polietilene ad alta densità (Pead).
Il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino: “Poniamo rimedio all’assenza ventennale di manutenzione delle tubature con un impianto totalmente rinnovato”
S
orgente dell’Acqua della Madonna, ancora passi avanti verso il ripristino dell’impianto per restituire la mescita ai cittadini. Sono partiti i lavori per la sostituzione dei tubi in metallo con le condutture in polietilene ad alta densità (Pead), al fine di evitare i fenomeni di corrosione che hanno determinato la presenza di impurità nel flusso dell’acqua a causa della scarsa manutenzione protrattasi per decenni.
“Nel corso dei lavori di scavo per la sostituzione dei vecchi tubi, – ha spiegato il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino – i tecnici hanno riscontrato che le condutture erano per gran parte ostruite dalla sabbia, che di fatto limitava la funzionalità idraulica dell’impianto. L’ennesima conseguenza disastrosa dell’assenza ventennale di manutenzione alle tubature, a cui finalmente oggi poniamo rimedio per riconsegnare le acque alla città con un impianto totalmente rinnovato, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e della tutela della salute di tutti i cittadini”.
Sorgente dell’Acqua della Madonna: al via sostituzione condutture / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania
Lascia un commento