Qualche ora fa Cimmino ha annunciato il nuovo sistema di pagamento PagoPA, per rendere agevole qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Soget attiva il servizio pagamento PagoPA: Cimmino spiega i dettagli
C
ASTELLAMMARE DI STABIA- Con l’emergenza Covid nuovamente all’attenzione di tutti, il Sindaco Cimmino aggiorna la cittadinanza su un nuovo sistema di pagamento elettronico, così da poter -quantomeno evitare gli assembramenti agli sportelli…
Di seguito il comunicato pubblicato sulla pagina FB ufficiale del Primo Cittadino:
Arriva un’importante novità per tutti i cittadini di Castellammare di Stabia: Soget ha attivato il servizio di pagamento PagoPA. Si tratta di un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più agevole, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Sarà quindi possibile pagare tributi e tasse utilizzando la piattaforma digitale in modalità on line o tramite i Prestatori dei Servizi di Pagamento quali: Agenzie di Banca, Home Banking, Sportelli ATM, punti vendita SISAL, Lottomatica, Banca 5, Rete delle Tabaccherie e gli Uffici Postali.
In particolare a Castellammare il sistema PagoPA è stato attivato con gli avvisi Tari 2020 e pertanto i cittadini potranno beneficiare immediatamente del nuovo sistema di pagamento. I vantaggi sono molteplici: da un lato si tratta di un sistema di pagamento semplice e immediato; dall’altro amplia i canali di pagamento a disposizione evitando i consueti assembramenti presso gli Uffici Postali. Inoltre, coloro che hanno necessità di compensare il debito con crediti tributari potranno comunque utilizzare il modello F24 riportando i codici di riferimento (Codice Ente: C129 – Codice Tributo: 3944).
Per il pagamento spontaneo degli altri tributi come i Diritti per le Pubbliche Affissioni, la Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP), l’Imposta Comunale sulla Pubblicità (ICP) e la Tassa Rifiuti Giornaliera (TARIG), Soget ha realizzato una specifica piattaforma cui si accede collegandosi al sito www.sogetspa.it e cliccando nella sezione “Strumenti e pagamenti”.
In questo modo i cittadini potranno creare il modello di pagamento attraverso l’inserimento dei dati essenziali e generare l’avviso pagabile direttamente on-line, oppure stamparlo e pagarlo tramite le piattaforme fisiche e telematiche previste dal sistema PagoPA.
Speriamo che si diffonda nuovamente, un forte senso civico -come è stato all’inizio dell’emergenza, affinché si possa -perché si deve – convivere con questo virus almeno fino a che non verrà creato un vaccino efficace.
Nel frattempo, riprende l’uso della mascherina in maniera responsabile -COPRENDO NASO E BOCCA!!- , lavarsi SPESSO LE MANI, evitare assembramenti -inutili-… Soprattutto tanta pazienza e civiltà reciproca!
Lascia un commento