13.2 C
Castellammare di Stabia

Soget attiva il servizio pagamento PagoPA: Cimmino spiega i dettagli

LEGGI ANCHE

Qualche ora fa Cimmino ha annunciato il nuovo sistema di pagamento PagoPA, per rendere agevole qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Soget attiva il servizio pagamento PagoPA: Cimmino spiega i dettagli

C

ASTELLAMMARE DI STABIA- Con l’emergenza Covid nuovamente all’attenzione di tutti, il Sindaco Cimmino aggiorna la cittadinanza su un nuovo sistema di pagamento elettronico, così da poter -quantomeno evitare gli assembramenti agli sportelli…

Di seguito il comunicato pubblicato sulla pagina FB ufficiale del Primo Cittadino:

Arriva un’importante novità per tutti i cittadini di Castellammare di Stabia: Soget ha attivato il servizio di pagamento PagoPA. Si tratta di un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più agevole, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Sarà quindi possibile pagare tributi e tasse utilizzando la piattaforma digitale in modalità on line o tramite i Prestatori dei Servizi di Pagamento quali: Agenzie di Banca, Home Banking, Sportelli ATM, punti vendita SISAL, Lottomatica, Banca 5, Rete delle Tabaccherie e gli Uffici Postali.

In particolare a Castellammare il sistema PagoPA è stato attivato con gli avvisi Tari 2020 e pertanto i cittadini potranno beneficiare immediatamente del nuovo sistema di pagamento. I vantaggi sono molteplici: da un lato si tratta di un sistema di pagamento semplice e immediato; dall’altro amplia i canali di pagamento a disposizione evitando i consueti assembramenti presso gli Uffici Postali. Inoltre, coloro che hanno necessità di compensare il debito con crediti tributari potranno comunque utilizzare il modello F24 riportando i codici di riferimento (Codice Ente: C129 – Codice Tributo: 3944).

Per il pagamento spontaneo degli altri tributi come i Diritti per le Pubbliche Affissioni, la Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP), l’Imposta Comunale sulla Pubblicità (ICP) e la Tassa Rifiuti Giornaliera (TARIG), Soget ha realizzato una specifica piattaforma cui si accede collegandosi al sito www.sogetspa.it e cliccando nella sezione “Strumenti e pagamenti”.

In questo modo i cittadini potranno creare il modello di pagamento attraverso l’inserimento dei dati essenziali e generare l’avviso pagabile direttamente on-line, oppure stamparlo e pagarlo tramite le piattaforme fisiche e telematiche previste dal sistema PagoPA.

Speriamo che si diffonda nuovamente, un forte senso civico -come è stato all’inizio dell’emergenza, affinché si possa -perché si deve – convivere con questo virus almeno fino a che non verrà creato un vaccino efficace.
Nel frattempo, riprende l’uso della mascherina in maniera responsabile -COPRENDO NASO E BOCCA!!- , lavarsi SPESSO LE MANI, evitare assembramenti -inutili-… Soprattutto tanta pazienza e civiltà reciproca!

Stéphanie Esposito

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella, Dal Canto lancia l’allarme playout: Con la Juve Stabia sarà la partita della vita

Il tecnico granata invita la squadra a lottare con le unghie e con i denti per evitare la zona retrocessione iniziando dalla gara con la Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare