Siti archeologici Vesuviani, apertura straordinaria per il 1 maggio
C
on l’arrivo della bella stagione, sta aumentando a grandi livelli, il numero dei visitatori presso i siti archeologici vesuviani, come quello di Pompei e Torre Annunziata. Il grande boom di visitatori avuti nel periodo pasquale e del 25 aprile, ha portato gli enti all’apertura straordinaria, anche per il 1 maggio. Infatti Martedì saranno visitabili – agli orari e tariffe ordinari – gli Scavi di Pompei, Oplontis, Stabiae, l’Antiquarium di Boscoreale e il sito di Ercolano.
Possiamo però affermare, che il boom di visitatori è stato abbastanza alto anche nei mesi invernali, infatti nei primi tre mesi del 2018, da gennaio a marzo, nei siti di Pompei, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia e Boscoreale, sono stati registrati 465.816 ingressi a fronte dei 408.644 dello stesso periodo del 2017. Un incremento quindi di 57.172 visitatori.
Le cifre per il parco Archeologico di Pompei, crescono esponenzialmente toccando l’apice a marzo con circa 225mila visite, che ha portato in soli tre mesi a staccare ben 442mila 611 biglietti, ricordando che Pompei, già nel 2017 aveva avuto un boom di visitatori, seconda solo al Colosseo romano. Le cifre sono state ottime anche per gli altri siti archeologici: Oplontis registra circa 1.000 visitatori in più nel primo trimestre 2018 rispetto allo stesso periodo del 2017; a Boscoreale, invece sono stati registrati +745 ingressi. Invece per Stabia, c’è stato un lieve calo, con -329 visitatori.
Lascia un commento