18 C
Castellammare di Stabia

Siracusa-Potenza: 0-1. Il gioco della palla avvelenata – Editoriale

LEGGI ANCHE

8ª Giornata di Campionato Serie C Girone C – Stagione 2018/2019

Stadio Nicola De Simone 21 ottobre ore 14:30

P

unti Chiave Articolo

Siracusa-Potenza: 0-1

L’ottava giornata di campionato si chiude con un’ulteriore sconfitta da parte del Siracusa. Su sei partite giocate, gli aretusei conquistano la terza disfatta consecutiva e la quinta della stagione.

Sembra lontana la squadra che, malgrado la sconfitta,  riuscì a tenere testa in modo egregio al Trapani.

Il gioco intavolato in campo nel match di ieri dal Siracusa sembrava quasi quello della palla avvelenata. Appena la sfera giungeva a toccare un giocatore azzurro veniva rimbalzata al compagno per poi essere rispedita più volte al portiere che la rimetteva in campo.

Psicologicamente la squadra sembra risentire del clima che si è creato attorno o forse si cerca un pretesto per spiegare il perché del fallimento anche di questa giornata.

Il Siracusa appare come un leone dormiente in attesa della preda giusta che lo faccia destare dal torpore in cui è scivolato.

La delusione è chiara sui volti dei giocatori, ma è ancor più chiara sulle speranze dei tifosi che nella giornata di ieri speravano di avere un riscatto dalle sconfitte precedenti.

In campo spesso vige l’anarchia e lo smarrimento, come una nave in balia di una tempesta. Durante la partita si tenta di salvare il salvabile, ma gli sforzi fatti dai ragazzi sembrano vani.

Si chiede la testa di Pagana, altri di alcuni giocatori, la verità si può presumibilmente trovare in un percorso interiore di ogni membro della squadra. È necessario prendere coscienza che il Siracusa calcio è fatto da 11 leoni che combattono giornata dopo giornata, partita dopo partita.

Il Siracusa ha forse dimenticato che nell’animo di quella maglia vi è la forza di una città che è sempre stata al fianco dei ragazzi che hanno indossato la maglia. Il Siracusa ha forse anche  scordato la frase guida di questa nuova annata: “Hic sunt leones”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gori mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione Angri, Bracigliano, Corbara, Nocera S., Pagani, Sant’Egidio

Per consentire la riparazione di una perdita idrica su una condotta adduttrice gestita da Ausino ci saranno disagi nei comuni salernitani
Pubblicita

Ti potrebbe interessare