Serie C Girone C – 18ª giornata
Domenica 11 Dicembre 2017 ore 14:30
Stadio Nicole De Simone 2017/2018
Siracusa – Juve Stabia 0-0
P
artita dal sapore equilibrato quella che si è disputata allo stadio Nicola De Simone, Siracusa e Juve Stabia offrono uno spettacolo con qualche particolari colpo di scena, purtroppo non incisivo. Un match po’ animato sul campo, malgrado il gemellaggio sugli spalti, ma a parte qualche tiro in porta gli “equilibri non sono stati spostati”.
Il Siracusa ci prova con Catania (al 32′ per ben due volte) e Grillo (all’8′ del secondo tempo), ma Branduani riesce a dimostrare le grandi doti da portiere.
Non è da meno il portiere degli aretusei, Tomei, che con i suoi tipici balzi mostra il suo lato felino e la palla non riesce a scalfire la rete azzurra.
La situazione poteva cambiare se Calò al 38′ del secondo tempo non avesse preso la traversa o il goal di Scardina non fosse stato annullato, ma il risultato del pareggio è più che apprezzato.
I giocatori del Siracusa appaiono a tratti stanchi, ma stato d’animo più che giusto visto il grande risultato ottenuto in 18 giornate di campionato.
In comune in questo match le due squadre hanno l’ottima difesa, ma poco gioco riescono a creare in area di attacco.
Il vero spettacolo però si avverte sugli spalti, gli aretusei aspettavano i fratelli stabiesi dall’inizio del campionato e prima del fischio iniziale, oltre alla coreografia in onore della squadra campana, Nicola De Simone viene ricordato con una gigantografia.
Il vero vincitore di questa diciottesima giornata di campionato è senza dubbio il tifo che si è creato fra le due tifoserie, la fratellanza e il trentennale gemellaggio.
I cori riempiono le strade e non importa se pochi punti sono stati portati a casa, domenica è stata la giornata dove Sirastabia era il vero protagonista.
Riproduzione riservata e non consentita nemmeno dietro citazione della fonte ma solo previa autorizzazione di ViVicentro