23.1 C
Castellammare di Stabia

Siracusa-Casertana: 2-1. I Casertani tornano a casa con il doppio dente avvelenato.

LEGGI ANCHE

Siracusa-Casertana: 2-1

Q

uello che è successo ieri a Siracusa è stato un giorno come molti in questi ultimi periodi.

Dopo l’arresto momentaneo avvenuto in campo agrigentino, il Siracusa torna a vincere contro la Casertana.

Dicevamo che è stato un giorno come gli altri, infatti oltre ad avere una squadra in campo da sconfiggere, i leoni si trovano a dover fare il doppio del lavoro a causa del giudizio arbitrale non consono. Goal non assegnati, ammonizioni non segnalate, ma, come si è soliti dire “errare è umano”.

Malgrado gli innumerevoli intoppi la squadra aretusea segna ben due volte: De Silvestro, fa sfoggio ancora una volta della sua bravura e Catania ormai capace di segnare in qualsiasi situazione portano in vantaggio i leoni.

La tifoseria della Casertana non ha però rispettato le regole dell’ospite e ha iniziato ad intonare cori ingiuriosi verso il Siracusa e verso la Juve Stabia, squadra ormai gemellata da oltre 30 anni.  Questa tensione si può forse collegare al precedente episodio con la squadra di Castellammare con cui ha rotto il gemellaggio. Proprio per l’amore che il Siracusa prova per i propri fratelli d’oltremare, ha difeso con cori di fratellanza la Juve Stabia.

A volte i tifosi dimenticano che il calcio è un momento in cui unirsi e un modo per conoscere le altre città grazie alle trasferte. Quando però viene a mancare il rispetto per la città ospitante promuovendo atti di violenza, si va contro lo sport ed il mondo e le persone che ruotano attorno ad esso.

Nessuno è incredulo sui 51 punti che il Siracusa ha conquistato con forza, tenacia e coraggio. In poche partite Mister Sottil e i suoi ragazzi hanno creato un gioco di prestigio, passando da una posizione non favorevole ad una di tutto rispetto.

I Casertani tornano a casa con il doppio dente avvelenato, invece il Siracusa affila i propri per il prossimo scontro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare