“Già nella conferenza stampa di insediamento affrontammo la questione fideiussione spiegando che se fosse stato necessario avremmo provveduto a presentarne una nuova”
Siracusa Calcio – Da una nota emanata dalla Fgc alcune squadre di serie C e B hanno presentato, tramite la Finworld S.p.A. una fideiussione non in regola. Questi club dovranno regolarizzare la loro posizione entro il 28 settembre 2018. Se ciò non dovesse accadere, verranno decurtati 8 punti e verranno recapitate alle varie società ammende di migliaia di euro ( fino a 350 mila per i club di serie C, fino a 800 mila per i club di serie B).
L’AD Nicola Santangelo rassicura i tifosi:
“Già nella conferenza stampa di insediamento affrontammo la questione fideiussione spiegando che se fosse stato necessario avremmo provveduto a presentarne una nuova.
Adesso che si è presentata questa necessità siamo già al lavoro e intendo tranquillizzare i nostri tifosi. Alla scadenza del 28 sarà tutto risolto. È doveroso precisare infine che la questione è stata sollevata solo dopo il 30 giugno ossia dopo che la precedente proprietà aveva regolarmente iscritto la squadra ottenendo la licenza nazionale per aver rispettato dunque tutti i parametri previsti compreso quello relativo alla fideiussione che al 30 giugno era stata accettata. Solo dopo alcuni giorni è stata considerata non efficace”.
(Pagina Siracusa calcio qui)
Lascia un commento