Siracusa Calcio: Il Tribunale toglie il tribunale dà
S
econdo quanto comunica dalla società e dalla FIGC, il Tribunale Federale, avrebbe accolto parzialmente il ricorso della società aretusea, restituendo il punto decurtato per difformità contrattuale.
Infatti durante i consueti controlli la Covisoc aveva individuato delle difformità contrattuali nei confronti dei tre giocatori. Mancino, Daffara e Sandomenico.
Dopo aver vagligliato la tesi difensiva del Presidente Cutrufo, il tribunale restituisce il punto decurtato, quindi Mancino e Daffara tornano a disposizione del Mister nell’ultima giornata di campionato.
Diminuiscono da 6 mesi e 15 giorni a 3 mesi dl’inibizione del Presidente Cutrufo e un’ammenda di 10.000 euro per la società.
Il Siracusa sale così da 38 a 39 punti in classifica, mantenendo il quattordicesimo posto.
ecco il comunicato ufficiale della società:
“Campionato di Serie C, restituito un punto al Siracusa
• Il Tribunale Federale ha sancito la restituzione di un punto in classifica al Siracusa. La vicenda è quella relativa al deferimento del presidente Gaetano Cutrufo, del direttore generale Iodice e di tre calciatori azzurri
• Il tribunale ha accolto la tesi difensiva esposta dall’avvocato Chiacchio. In classifica dunque la formazione azzurra risale a 39 punti. Ridotta da 6 a 3 mesi l’inibizione nei confronti del presidente Gaetano Cutrufo
I calciatori Nicola Mancino e Manuel Daffara tornano a disposizione per l’ultima gara di campionato in programma domenica 6 maggio”
Il Comunicato Stampa della FIGC:
La C.F.A., riuniti preliminarmente i ricorsi nn. 1, 2, 3, 4, 5 e 6 li ACCOGLIE PARZIALMENTE e, per l’effetto, ridetermina le sanzioni come segue:
– Sig. Cutrufo Gaetano inibizione per mesi 3;
– Sig. Iodice Giuseppe, Calc. Daffara Manuel, Calc. Mancino Nicola e Calc. Sandomenico Salvatore nel presofferto;
– Siracusa Calcio Srl ammenda € 10.000,00.
Lascia un commento