10.6 C
Castellammare di Stabia

Sinner, un premio ai coach fa arrabbiare Djokovic

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Un premio ai coach di Jannik Sinner fa arrabbiare Novak Djokovic.I due allenatori del 22enne azzurro, Simone Vagnozzi e Darren Cahill, si sono aggiudicati il premio di coach dell’anno dell’Atp.

Vagnozzi ha iniziato a lavorare con Sinner nel febbraio 2022 e nel mese di giugno dello stesso anno al team si è aggiunto anche Cahill, che in precedenza aveva già lavorato al fianco di ex numeri 1 del mondo quali Andre Agassi e Lleyton Hewitt.Sinner, dopo aver vinto il premio come giocatore più amato dal pubblico, è in lizza anche per quello del Most Improved Player – il tennista che ha compiuto i progressi maggiori – nonché per lo Stefan Edberg Sportsmanship Award.

L’altoatesino ha chiuso la stagione al numero 4 del ranking, impreziosendo l’annata con la conquista della Coppa Davis. “Grazie per avermi accolto a braccia aperte in questo team italiano” ha scritto su X Cahill. “Un grande onore ricevere questo premio e soprattutto condividerlo con una gran persona come Darren” ha commentato Vagnozzi su Facebook. La scelta di Vagnozzi e Cahill come coach dell’anno non ha trovato d’accordo il numero uno del mondo Novak Djokovic.Il serbo in una sua storia su Instagram, rivolgendosi al suo coach, Goran Ivanisevic, ha scritto: “Goran, penso che dovremo vincere 4 Slam su 4 per far sì che tu possa (forse) essere considerato come coach dell’anno.

Aver chiuso l’anno da n.1 del mondo, vincendo 3 Slam, le Atp Finals e continuando a scrivere la storia di questo sport evidentemente non è abbastanza, mio caro coach….”.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare