Silvia Sardone lascia Forza Italia: “Non mi riconosco nelle sue posizioni politiche”
S
ilvia Sardone lascia il gruppo di Forza Italia al Comune di Milano e in Regione Lombardia e giunge al gruppo misto. Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio regionale lombardo e consigliere comunale di Milano, la Sardone alle ultime elezioni regionali è risultata la donna più votata in Lombardia, come sottolinea lei stessa in un post pubblicato sul suo profilo Facebook.
“Dopo quasi vent’anni di militanza vissuti con entusiasmo e passione, ho deciso di lasciare Forza Italia”, ha detto la Sardone, “perché non mi riconosco più nella maggior parte delle posizioni politiche nazionali assunte da Forza Italia in questo ultimo periodo che reputo, purtroppo, molto spesso simili a quelle del Pd né intravedo posizioni in linea con le mie idee politiche nel futuro di questo movimento”.
Silvia Sardone chiude il suo post dedicando un ringraziamento al fondatore e leader di Fi, ma senza ritornare indietro: «Ringrazio il Presidente Berlusconi per avermi fatto avvicinare alla politica. Con massima onestà però devo ribadire che sia le attuali politiche di Forza Italia che le strategie future che vuole portare avanti non mi trovano d’ accordo».
Lascia un commento