10.5 C
Castellammare di Stabia

Sicurezza Pubblica a Castellammare di Stabia: Analisi del Territorio e Impegno Antimafia

LEGGI ANCHE

Approfondiamo la riunione strategica a Castellammare di Stabia, con sindaci della penisola sorrentina e forze dell’ordine sulla sicurezza pubblica.Analisi geografica della sicurezza, impegno antimafia e prospettive per una stagione turistica sicura.

Castellammare di Stabia: Riunione Strategica sulla Sicurezza Pubblica con Autorità Locali

Il  Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica si è riunito nel Comune di Castellammare di Stabia, presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, con la partecipazione delle Commissioni Straordinarie di Castellammare di Stabia e Torre Annunziata, i Sindaci dei Comuni della penisola sorrentina, il Presidente del Tribunale, il Procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, il Procuratore aggiunto di Napoli – DDA, i vertici provinciali delle Forze dell’ordine e il rappresentante della Città metropolitana.

**Analisi del Contesto: Variazioni Geografiche nella Sicurezza Pubblica**

L’incontro ha esaminato l’ordine e la sicurezza pubblica nei comuni di Torre Annunziata, Boscoreale, Castellammare di Stabia e nella penisola sorrentina.

Emergono differenze significative, con una maggiore incidenza della criminalità nell’area torrese-stabiese rispetto a quella della penisola sorrentina.

**Impegno dei Sindaci della Penisola Sorrentina per la Sicurezza Locale**

I sindaci della penisola sorrentina hanno illustrato il loro impegno nel migliorare il territorio, focalizzandosi su regole, tutela paesaggistica, contrasto all’abusivismo edilizio e commerciale, oltre al monitoraggio di aree critiche tramite tecnologie avanzate.

**Azioni delle Forze dell’Ordine e Impegno Antimafia**

I vertici delle forze dell’ordine hanno presentato i risultati delle loro operazioni, evidenziando l’impegno contro la criminalità.Il Prefetto ha sottolineato l’attenzione delle consorterie criminali sulle attività economiche, testimoniato dalla Prefettura con azioni antimafia.

**Pianificazione per la Stagione Turistica: Incremento dei Controlli**

In vista della stagione turistica, il Prefetto ha annunciato un aumento dei controlli su tutta l’area, frequentata da turisti.

Questo intervento non solo mira a garantire la sicurezza ma contribuirà anche a rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini.

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare