Sicilia-PA Il Meteo 12-13-14 luglio: condizioni di tempo stabile con un ampio soleggiamento e temperature in nuovo rialzo, in tutta la Sicilia.
Nuovo incremento della pressione e del geopotenziale sui settori centro-occidentali del Mediterraneo per effetto dell’ennesima rimonta dell’anticiclone subtropicale.
Ne conseguono condizioni di tempo stabile, un ampio soleggiamento e sterili velature di passaggio dal pomeriggio-sera su Campania, Calabria e Sicilia.
Temperature in nuovo rialzo, specie in Sicilia, con massime fino a 35-36°C nelle pianure interne dell’Isola. Venti deboli a regime di brezza.
Mari tutti da mossi a poco mossi.
Vediamo in particolore, a Palermo
A Palermo oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4744m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso.
Allerte meteo previste: afa.
A Palermo domani cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.
Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 37°C, la minima di 27°C, lo zero termico si attesterà a 4525m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest.
Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.
A Palermo dopodomani nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, non sono previste piogge.
Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 26°C, lo zero termico si attesterà a 4848m.
I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest.
Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.
COLLEGATA: METEO ITALIA- Estate in crisi: da Martedì Ciclone di temporali
Il Meteo 12-13-14 luglio in Sicilia-PA: condizioni di tempo stabile / Cristina Adriana Botis / Redazione