Le dichiarazioni del vice-presidente della FIGC Cosimo Sibilia durante la trasmissione radio Si Gonfia la Rete
Durante la trasmissione radio Si Gonfia la Rete in onda su Radio CRC, durante, è intervenuto il vice-presidente della FIGC Cosimo Sibilia, rilasciando queste dichiarazioni: “Le parole di Sarri sulle nazionali? Ho partecipato alla discussione sull’anticipo dell’inizio del campionato in
vista di Spagna-Italia, successe la fine del mondo: se siamo convinti di appartenere ad un sistema, ci sono delle regole che vanno rispettate. Il problema qual è? Quando Sarri dice di voler vedere il miglior fuoriclasse ok, il discorso sulle partite delle nazionali no: è tutto rapportato al sistema calcio internazionale e mondiale.”
La riflessione è doverosa, ma dobbiamo partecipare tutti alla discussione. Quando parlammo ai presidenti dell’anticipo, Tavecchio ebbe grandi problemi: la segnalazione di Sarri è da valutare ma non è semplice, troveremo ostacoli enormi. Giocare con le nazionali a giugno? Siamo sicuri sarebbe utile?.
Serie A a 18 squadre? Io sono delegato alle riforme e ne ho iniziato a parlare non appena ho rimesso piede in Federcalcio. Abbiamo oltre 100 squadre professionistiche, il sistema va riformato perchè sono troppe le squadre: si parte dalla C per arrivare alla A, per livellare il tutto ed evitare gap enormi già al termine del girone d’andata. Appena eletti i presidenti di A e B, se ne riparlerà. Subito dopo Natale, quando ci sarà il direttivo della A e della B: finora però non c’è, non sono nemmeno rappresentate in Consiglio Federale.
Noi tifiamo per le italiane in Champions League, ci sono le condizioni per raggiungere la qualificazione: ad avvantaggiarne sarà lo stesso calcio italiano, sebbene Napoli e Juventus abbiano perso al debutto. Visti gli azzurri ieri sera, però, si può far bene“
Lascia un commento