15.4 C
Castellammare di Stabia

Shock in Campania, muore bambina di 7 sette mesi colpita da meningite

LEGGI ANCHE

Ancora un caso di meningite in Campania, questa volta la vittima è una bambina di 7 mesi

S

hock all’ospedale Cotugno di Napoli, muore una bambina di 7 mesi colpita da meningococco. Un dramma iniziato con la corsa al Pronto soccorso di Nola, poi il trasferimento d’urgenza all’ospedale Cotugno di Napoli. La famiglia era giunta in codice rosso al nosocomio di Nola nel pomeriggio di ieri ma i medici ne avevano disposto il trasferimento a Napoli, dopo la conferma che si trattava di meningite. Le sue condizioni erano purtroppo già gravi.

A nulla sono valsi i tentativi di ricorso ai farmaci e al tentativo di circolazione extracorporea, usata per ripulire il suo sangue dalle tossine da parte del personale medico dell’ospedale partenopeo specializzato in malattie infettive per tenerla in vita. La meningite che ha colpito la neonata le aveva causato una Cid, ovvero una Coagulazione intravasale disseminata, una delle possibili manifestazioni cliniche dell’infezione. Il cuore della neonata ha smesso di battere ieri sera.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia sabato sarà a Pisa, piazza in cui Gori ha iniziato la sua carriera diventando un eroe comune

Sabato all'Arena Garibaldi-Cetilar, una partita dal sapore speciale che rievoca ricordi indelebili e un legame profondo con un indimenticato protagonista del calcio: Silvio Gori.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare