12.5 C
Castellammare di Stabia

Sharon Prisco vince il titolo del Mediterraneo WBC: “Emozione unica”

LEGGI ANCHE

La pugile Sharon Prisco, fresca vincitrice del titolo del Mediterraneo WBC, ha parlato di questo grandissimo traguardo raggiunto (e non solo) in esclusiva a Carlo Ametrano.Ecco le sue dichiarazioni.

Sharon, complimenti!

Sei tornata sul ring e i risultati si sono visti alla grandissima!

“Grazie, è un titolo che vale tanto per me. È stato un periodo abbastanza difficile, in cui avevo pensato di abbandonare il pugilato.Poi mi sono trasferita a Pescara, ho iniziato una nuova vita e mi sono detta di ricominciare anche con il pugilato.

L’ho fatto però seguendo un’altra strada, quella del professionismo.Ho fatto il mio debutto ad aprile e ora invece siamo qui con questo titolo.

Sono contentissima, voglio ringraziare il mio maestro Simone Di Marco per accompagnarmi in questo lungo viaggio”.

Qual è la differenza rispetto a prima?

“Sapete il mio trascorso nella Nazionale: ho praticato per dieci anni il pugilato dilettantistico.Quando sono passata a professionista c’è stato un cambio radicale.

Prima mi allenavo sempre e tante volte al giorno, ora è anche peggio.Qui affronto dieci riprese da due minuti, ho tolto il caschetto e non è facile.

Ma io sto bene, sono nata e cresciuta con il pugilato ed è grazie al pugilato che sono la Sharon di ora: forte, determinata, coraggiosa e che non si abbatte mai”.

Quanto sei felice ora?

“Tantissimo.Io sono stata davvero male per un periodo.

Mi chiedevo come fosse possibile buttare via tanti anni di sacrifici.Adesso sono contentissima perché il cuor mio non voleva abbandonare il pugilato.

Senza di lui avrei vissuto le giornate con monotonia”.

 Per quel che riguarda questo nuovo titolo: quando hai capito che lo avresti vinto?

“Il momento in cui mi hanno proclamata. È stato un incontro combattuto: i giudici alla fine mi hanno premiata ed è lì che ho capito davvero tutto.Sono scoppiata a piangere dall’emozione, è stata un’emozione unica”.

Quali sono i tuoi prossimi obiettivi?

“Per il momento mi godo un po’ l’estate, tra lavoro e palestra, in quanto continuo sempre ad allenarmi.

La continuità non mi è mai mancata e non mancherà.Con la cintura che ho vinto, potrei puntare sempre a qualcosa in più”.

Se ti dico Jasmine Di Felice che mi rispondi?

“Jasmine è come se fosse una mia sorella maggiore.

L’ho conosciuta e sono contentissima di averla al mio fianco”.

A chi dedichi questo titolo?

“Voglio ringraziare Simone Di Marco, che è il mio allenatore che mi ha portato all’apice dopo soli 7 mesi.Ringrazio tutta la mia famiglia, il mio fidanzato che è sempre al mio fianco e tutti coloro che mi sostengono e che mi vogliono bene”.

[wpse_comment_form]

Frosinone – Juve Stabia (3-0), Alvini: “Mi aspettavo dei cambi nella Juve Stabia”

Le parole di Mister Massimiliano Alvini soddisfatto della vittoria di oggi e del primo posto conquistato dopo la vittoria con la Juve Stabia

Ti potrebbe interessare