12.2 C
Castellammare di Stabia

Shakespeare Sonetti. Il 14-03-18 presso Teatro Santa Chiara Brescia

LEGGI ANCHE

Shakespeare Sonetti: nuova produzione CTB Centro Teatrale Bresciano, TPE Teatro Piemonte Europa e Teatro di Dioniso descrive Shakespeare Sonetti.

“La più estrema e dolorosa tra le tragedie di Shakespeare”, così Malosti, regista della nuova produzione CTB, TPE e Teatro di Dioniso descrive Shakespeare Sonetti.

Lo spettacolo che debutterà il prossimo 14 marzo 2018 presso il Teatro Santa Chiara Mina Mezzadri di Brescia (Contrada Santa Chiara, 50/A) e rimarrà in scena fino al 25 marzo.

Uno spettacolo trasversale, giocato su combinazioni imprevedibili di movimento e parola, in perenne dialogo con la musica e il suono. Una ricerca sul linguaggio poetico di Shakespeare e sulle possibilità di dialogo tra le arti della scena. Enigma filologico, impenetrabile documento, lettera d’amore a un destinatario sconosciuto, i Sonetti, in questo spettacolo, diventano a pieno titolo uno dei testi teatrali shakespeariani: forse l’unico vero monologo maschile della teatrografia del bardo (considerando il lungo flusso di coscienza di Lucrezia nel poemetto a lei dedicato come pendant femminile).

L’ordine dei componimenti viene ricostruito in una nuova lingua e una nuova drammaturgia, un complesso romanzo d’amore con quattro figure e una sola voce: con il Narratore dei Sonetti, Shakespeare crea infatti uno dei suoi grandi protagonisti, un personaggio clownesco e sboccato, straziante e disperato, di allucinata modernità. Una fra le più complesse e grandiose opere di poesia dell’età moderna diventa in questo spettacolo un altare sacrificale, un evento di grazia e furore, canto e lamento, beffa e bestemmia, che anticipa i grandi canzonieri d’amore del Novecento, da Auden a Pasolini, da Salinas a Testori.

Con Shakespeare/Sonetti Valter Malosti conclude la sua trilogia sullo Shakespeare “non teatrale” (iniziato con Venere e Adone e Lo stupro di Lucrezia) a fianco di una tra le più importanti esponenti del Teatro-Danza europeo Michela Lucenti.

Con loro in scena ci saranno Maurizio Camilli, Marcello Spinetta ed Elena Serra. La versione italiana e l’adattamento teatrale è di Fabrizio Sinisi e Valter Malosti, le coreografie sono di Michela Lucenti, le scene e i costumi di Domenico Franchi, le luci di Cesare Agoni e il suono è di Edoardo Chiaf.

Lo spettacolo è inserito nella rassegna La palestra del teatro del CTB Centro Teatrale Bresciano realizzata grazie al sostegno dalla Fondazione ASM e del Gruppo A2A di Brescia.

BIGLIETTI
INTERO

Posto unico euro 16

RIDOTTO

Posto unico euro 13

Acquisto presso:

TEATRO SANTA CHIARA Mina Mezzadri

Contrada Santa Chiara, 50/A  – Brescia

Tel. +39 030 3772134

biglietteria@centroteatralebresciano.it

Orario d’acquisto

30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo

TEATRO SOCIALE

Via Felice Cavallotti, 20 – Brescia

Tel. +39 030 2808600

biglietteria@centroteatralebresciano.it

Orari botteghino

Nei giorni di spettacolo:

Giorni Feriali (tranne lunedì, giorno di chiusura) dalle 16.00 alle 19.00

Domenica: dalle 15.00 alle 18.00

PUNTO VENDITA CTB

Piazza della Loggia, 6 – Brescia

Tel. +39 030 2928609

biglietteria@centroteatralebresciano.it

Orari di apertura

dal martedì al venerdì (esclusi i festivi) dalle 10.00 alle 13.00

ON-LINE

sul sito www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita del circuito modalità di pagamento: carta di credito o bancomat

 

vivicentro.it/SPETTACOLI

Shakespear sonetti – Shakespeare sonetti – Shakespear sonetti – Shakespeare sonetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ex Juve Stabia, Matteo Gritti: A Castellammare ho vissuto tre anni intensi e in generale bellissimi

Matteo Gritti, ex difensore della Juve Stabia è intervenuto durante il programma ” Il Pungiglione Stabiese ” che va in onda ogni lunedì sera...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare