Castellammare di Stabia– Ha dell’incredibile quello che sta accadendo in Serie C.
A meno di 20 giorni dall’iniziale partenza prevista. Il Consiglio direttivo della Lega Pro ha indetto un’assemblea il 22 agosto a Roma per decidere “se iniziare o meno il campionato 2018/19″.
Per il momento il Consiglio ha deciso di posticipare l’inizio del Campionato al 2 settembre ma questa è tutt’altro che una certezza. La terza serie del professionismo italiano vive una fase di profonda crisi ed incertezza.
Il Consiglio – informa la Lega Pro sul proprio sito – ha preso atto dell’attuale situazione sulla base delle ammissioni decise dal commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, delle società Cavese, Imolese, e Juventus U23 al campionato di Serie C e ha altresì provveduto all’integrazione dei gironi A-B-C e alla sentenza del Tribunale federale nazionale che ha ritenuto ripescabili i club di Catania, Novara, Robur Siena e ha formulato l’ipotesi di formazione dei gironi.
In questo clima di incertezza si è preferito bloccare l’inizio del campionato e rimandare ogni attività. Bisognerà aspettare il 22 agosto per avere notizie certe su quel che sarà della Serie C. Spettatrice interessata, ovviamente, la Juve Stabia…
A cura di Salvatore Sorrentino