10.5 C
Castellammare di Stabia

Serie C, è caos: inizio dei campionati slittato al 2 settembre?

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia– Ha dell’incredibile quello che sta accadendo in Serie C.

A meno di 20 giorni dall’iniziale partenza prevista. Il Consiglio direttivo della Lega Pro ha indetto un’assemblea il 22 agosto a Roma per decidere “se iniziare o meno il campionato 2018/19″.

 Per il momento il Consiglio ha deciso di posticipare l’inizio del Campionato al 2 settembre ma questa è tutt’altro che una certezza. La terza serie del professionismo italiano vive una fase di profonda crisi ed incertezza.

Il Consiglio – informa la Lega Pro sul proprio sito – ha preso atto dell’attuale situazione sulla base delle ammissioni decise dal commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, delle società Cavese, Imolese, e Juventus U23 al campionato di Serie C e ha altresì provveduto all’integrazione dei gironi A-B-C e alla sentenza del Tribunale federale nazionale che ha ritenuto ripescabili i club di Catania, Novara, Robur Siena e ha formulato l’ipotesi di formazione dei gironi.

In questo clima di incertezza si è preferito bloccare l’inizio del campionato e rimandare ogni attività. Bisognerà aspettare il 22 agosto per avere notizie certe su quel che sarà della Serie C. Spettatrice interessata, ovviamente, la Juve Stabia

A cura di Salvatore Sorrentino


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare