L
a sfida di serie a Napoli Lazio è un vero e proprio scontro al vertice che vede coinvolte la capolista e la attuale quarta della classe
Come si è arrivati a Napoli Lazio?
Punti Chiave Articolo
Spalletti contro Sarri, l’ex mister del Napoli delle meraviglie che ha sfiorato lo scudetto nel triennio 2015/18.
Napoli Lazio è una partita che offre sempre tanto spettacolo, con le due squadre che da sempre si contendono i primi posti nella classifica.
Certo, gli andamenti delle compagini, in questo campionato, sono molto diversi; il Napoli è primo indiscusso mentre la Lazio è in piena lotta per un posto in Champions League
I Biancocelesti, nelle ultime uscite, hanno subito qualche battuta d’arresto che ne ha rallentato il ritmo; essi restano comunque una formazione ostica, in grado di esprimere un buon calcio proprio come vuole Maurizio Sarri.
Il Napoli non perde un colpo, l’ultimo contro l’Empoli, ed è pronto a tornare tra le mura amiche per offrire l’ennesima prova valida ai propri tifosi.
Napoli Lazio è, quindi, una partita da non perdere.
Le ultime dai campi
Mister Spalletti dovrà fare a meno di Mario Rui; il terzino portoghese dovrà scontare un turno di squalifica, al suo posto Olivera.
Lozano sembra essere in vantaggio su Politano per una maglia da titolare, mentre Raspadori non ha ancora recuperato dall’infortunio.
Maurizio Sarri ha recuperato Romagnoli, assente nelle ultime due, e sembra intenzionato a confermare la stessa formazione scesa in campo nell’ultimo turno di campionato; centrocampo a tre con Luis Alberto, Cataldi e Milinkovic-Savic ed il tridente composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
Probabili formazioni:
Napoli (4-3-3); Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia
Lazio (4-3-3); Provedel, Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
Lascia un commento