12.5 C
Castellammare di Stabia

Serie A, Ministro Spadafora: “Con accordo sul protocollo forse il campionato potrà ripartire”

LEGGI ANCHE

Serie A, Ministro Spadafora: “Con l’accordo sul protocollo forse il campionato potrà ripartire, altrimenti il Governo decreterà la chiusura del campionato”

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla RAI. Ecco le sue parole:

“Se si troverà un accordo sul protocollo, gli allenamenti riprenderanno e forse anche il campionato. In caso contrario, sarà il Governo a decretare la chiusura del campionato. Dovremo assumerci le nostre responsabilità.
Ma bisogna lanciare un appello alla Lega di Serie A: il calcio deve dividerci solo per il tifo, sul resto bisogna trovare unità. Il Comitato aspetta approfondimenti sul protocollo FIGC: se si trova un accordo, gli allenamenti potranno riprendere. Altrimenti il Governo decreterà la chiusura del campionato.”

a href="https://vivicentro.it/ultime-notizie/serie-a-ministro-spadafora-inutile-fare-pressioni-sul-governo-per-la-ripresa/">Serie A, Ministro Spadafora: “Inutile fare pressioni sul Governo per la ripresa”

Nella giornata di ieri, in diretta su Omnibus (La7), il Ministro aveva spiegato che la decisione finale potrebbe arrivare a breve: “Sono sicuro che entro questa settimana il comitato tecnico-scientifico ci dirà se il protocollo per gli allenamenti è attuabile. Nei prossimi tre giorni comunicheremo alla Lega Serie A se potrà dare il via alla ripresa degli allenamenti.
“E’ inutile 
– ha sottolineato il Ministro – fare pressioni sul Governo per la ripresa del campionato. Comunicheremo tutto solo dopo che il comitato tecnico scientifico ci avrà detto di più sulla curva dei dati legati all’emergenza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare