Lo scontro al vertice di serie a Juventus Napoli, in programma all’Allianz Stadium, sarà un crocevia importante per la stagione di entrambe le squadre
Come arrivano al match Juventus e Napoli
Punti Chiave Articolo
Le due squadre italiane sono entrambe reduci da una settimana di grande calcio europeo; il Napoli è uscito sconfitto dalla gara di ritorno contro il Milan, mentre la Juventus proseguirà il suo cammino europeo dopo aver eliminato lo Sporting Lisbona.
Gli azzurri ora possono dedicarsi al campionato e alla difesa di un primo posto che vede Spalletti e compagni lanciatissimi verso uno scudetto storico.
La Juventus sta vivendo una situazione molto complicata, sia dentro che fuori dal campo; i 15 punti restituiti con l’ultima sentenza proiettano i bianconeri al terzo posto in classifica, ma la strada per il raggiungimento dell’obiettivo è ancora molto incerta.
Due squadre che vivono due situazioni diametralmente opposte, ma che da ormai più di un decennio sono due delle protagoniste del campionato italiano che offrono grande spettacolo ai loro tifosi.
Le scelte degli allenatori
Allegri ha perso Bremer nella gara contro lo Sporting; il centrale brasiliano raggiunge Kaio Jorge e Kean nella lista degli infortunati.
Scelte quasi obbligate in difesa per il tecnico bianconero, che affiderà la difesa a Bonucci, Danilo e Gatti.
Problemi in difesa anche per Luciano Spalletti, che dovrà fare a meno di uno dei suoi fedelissimi del reparto arretrato; previsto circa un mese di stop per Mario Rui, mentre Rrahmani potrebbe recuperare all’ultimo e andare in panchina.
Non ce la fa neanche Politano, al suo posto gioca Lozano nel tridente con Osimhen e Kvaratskhelia
Probabili formazioni
Juventus (3-5-2); Szczesny, Gatti, Bonucci, Danilo, De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic
Napoli (4-3-3); Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia