L
a partita delle 18 di serie a Empoli Napoli è uno degli anticipi della 24esima giornata e si giocherà allo stadio Carlo Castellani
Analisi della sfida Empoli-Napoli
Punti Chiave Articolo
Al Castellani si giocherà una partita che varrà molto per entrambe le squadre; Empoli e Napoli puntano a battere gli avversari per continuare a regalare grandi soddisfazioni ai propri tifosi.
L’Empoli di Mister Zanetti ha messo in campo, finora, una solidità che l’ha portata al 12esimo posto in classifica, quindi ben lontana dalla zona retrocessione.
I toscani hanno rimediato un filotto di risultati macchiato solo dalla sconfitta contro la Roma; per il resto, l’Empoli si è saputo rendere pericoloso con squadre di ogni caratura, come dimostrato dalla vittoria a San Siro contro l’Inter.
Certo, ora arriva la capolista, il Napoli, la macchina perfetta guidata dall’altrettanto abile artefice di questo capolavoro calcistico; Luciano Spalletti non vuole che la sua squadra arresti la propria calvalcata e richiama la concentrazione dei suoi per evitare che le disattenzioni o la presunzione causi degli inciampi lungo il percorso.
La sfida tra Empoli e Napoli si prospetta essere una partita dura in cui i ritmi saranno sicuramente molto alti, anche a giudicare dallo stato di forma di entrambe le compagini.
Le ultime dai campi
Mister Spalletti sembra intenzionato a far rifiatare alcuni dei suoi dopo la vittoria in quel di Francoforte.
Possibile panchina per il bomber Victor Osimhen e per Politano, che verrebbero sostituiti rispettivamente da Simeone e Lozano.
Dubbia anche la presenza di Kim, che Spalletti vorrebbe risparmiare a causa della diffida rimediata nelle scorse giornate.
Ben pochi i cambiamenti di Mister Zanetti nel suo Empoli; con Akpa Akpro e Bandinelli fuori per squalifica e Cambiaghi recentemente infortunatosi, il tridente di centrocampo sarà composto da Henderson, Haas e Marin, mentre Sartriano giocherà in coppia con Caputo.
Probabili Formazioni:
Empoli (4-3-1-2); Vicario, Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi, Haas, Henderson, Marin, Baldanzi, Caputo, Sartriano
Napoli (4-3-3) Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Elmas, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia
Lascia un commento