12.5 C
Castellammare di Stabia

Serata di musica e solidarietà a Castellammare di Stabia

LEGGI ANCHE

Cat Girace & The Social Guitar Project 

S

i terrà l’8 dicembre nella Chiesa del Gesù a Castellammare di Stabia (ore 20:00; ingresso gratuito) un concerto di musica classica e leggera, che vedrà come protagonisti i ragazzi del Social Guitar Project di Cat Girace: si tratta di uno dei coinvolgenti show del chitarrista stabiese a cui prenderanno parte ben 50 chitarre che si esibiranno all’unisono, accompagnate dai valenti musicisti della band del Sgp e, come sempre, con il pregevole intervento del team vocalist di Cat Girace composto da giovani cantanti selezionati tra le migliori promesse del panorama stabiese e non .

Quest’anno il concerto sarà impreziosito dalla partecipazione del soprano Lucia Janniello accompagnata dall’organo suonato dal maestro Ferdinando Russo.

Anche in questa occasione sarà abbinato al concerto del Social Guitar un fine benefico: l’evento permetterà di raccogliere fondi per la realizzazione e la promozione dell’oratorio del centro antico, su volontà di Don Michele di Martino, vero e proprio punto di riferimento – da sempre – per Cat e i suoi ragazzi; la raccolta sarà effettuata attraverso una lotteria (i biglietti saranno acquistabili prima e durante il concerto in Chiesa) con estrazione di premi a fine serata.

La serata sarà condotta da Paola de Martino e Maria Cristina Napolitano, due giovani archeologhe che durante lo svolgimento del concerto illustreranno le ricchezze storico-artistiche presenti nella Chiesa di Gesù e Maria, vera e propria perla di bellezza del centro storico di Castellammare.

Durante la serata sarà presentato il nuovo corso di chitarra targato Social Guitar Project che partirà a gennaio presso la  Chiesa dellaStarza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Energie Per il Sarno: Importanti progressi a Scafati e Boscoreale

Gori: Attività per il completamento delle reti fognarie, l’eliminazione degli scarichi in ambiente ed il disinquinamento del fiume Sarno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare