I finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore, a seguito di un’attività info-investigativa articolata su più interventi, hanno sequestrato 1.334.864 di prodotti per la casa e per la cura della persona non sicuri, circa 11.000 capi di abbigliamento falsi recanti note griffe della moda e 1.842 prodotti della cosmesi. 7 responsabili sono stati denunciati alle A.G. territorialmente competenti.
Casoria – I finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore, a seguito di un’attività info-investigativa articolata su più interventi, hanno sequestrato 1.334.864 di prodotti per la casa e per la cura della persona non sicuri.
I militari hanno individuato a Casoria, un deposito che custodiva 10.960 di abbigliamento con marchi di note griffe. I I capi erano stivati all’interno di scatole di cartone, muniti di cartellini con i relativi prezzi di vendita. La merce era quindi pronta per essere smerciata sul mercato come materiale originale e non contraffatto.
L’attività della Guardia di Finanza si è concentrata anche nella cittadina di Quarto. Qui gli agenti hanno sequestrato 1.842 prodotti tra cosmesi e cura della persona recanti noti marchi, ma sembrerebbe contraffatti.
A Frattaminore e nella cittadina di Caivano sono stati sottoposti a sequestro complessivamente 1.334.864 di prodotti per la casa e la cura della persona non sicuri. I prodotti non presentavano il marchio CE ed erano sprovvisti di etichetta in lingua italiana, non erano quindi conformi alla direttiva 2001/95/CE.
A
l fine delle operazioni sono stati denunciati 7 responsabili.
Lascia un commento