11 C
Castellammare di Stabia
domenica, Aprile 11, 2021

Gattuso: “Sento molto la responsabilità per la sconfitta”

Da leggere

L’intervento del Mr. Gennaro Gattuso al termine della seconda sconfitta di fila in pochi giorni.

Il tecnico azzurro è stato intervistato in diretta nella trasmissione “Sky Calcio Show” di Alessandro Bonan e i suoi ospiti. Ecco le sue dichiarazioni:

Sento molto la responsabilità per la sconfitta, la responsabilità è sempre mia quando si perde perché le scelte le faccio io.
Mi dispiace per come è andata la partita perché l’avevamo preparata per bene e infatti nel primo tempo abbiamo subito segnato, abbiamo  verticalizzato bene, li abbiamo messi in difficoltà, abbiamo creato 4-5 azioni da goal e quindi avremmo dovuto chiuderla nel primo tempo.

Nel secondo tempo il rammarico più grande sono stati i tre goal identici presi, infatti nonostante fossimo sempre 4 contro 4 in fase offensiva non riuscivamo quasi mai a verticalizzare e sulle palle perse abbiamo subito i goal; sapevamo che squadra andavamo ad affrontare e mettendo la gara sul loro piano di gioco molto aggressivo ci hanno messo in difficoltà.

D’ora in poi bisogna guardare avanti, alla classifica e ripulire un po’ la testa perché ultimamente stiamo concedendo troppi regali per la poca lucidità ed aggressività; sappiamo che si gioca ogni tre giorni e quindi sarà molto difficile aggiustare il tutto in così poco tempo.

Come dico sempre c’è bisogno di maggior veleno e per veleno intendo una maggiore convinzione quando si va sulle seconde palle o sui contrasti aerei, purtroppo non è facile perché non è un qualcosa di immediato e che si può comprare al supermercato, ma a parte il veleno che purtroppo manca, il maggior rammarico è per come abbiamo interpretato la partita, soprattutto nel secondo tempo.

Abbiamo l’ambizione di tornare in Champions League ma se continuiamo su questa strada sarà difficile, dunque dobbiamo lavorare con serietà e limare tutti i difetti che man mano stanno venendo fuori.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio


Ascolta con un altro player
Winamp, iTunes Windows Media Player Real Player QuickTime

Sponsor

Ultime Notizie

- Pubblicità -