N
el corso della puntata de Il Pungiglione Stabiese, abbiamo presentato Juve Stabia- Frosinone di domenica prossima con la collega di Magazine Pragma, Annalisa Sementilli. Ecco le parole della giornalista ciociara:
“Il Frosinone di mister Alessandro Nesta aveva iniziato male questo campionato di Serie B. Anche la piazza era un po’ preoccupata dopo la retrocessione e l’arrivo di un nuovo mister e nuovi giocatori. La preoccupazione nasceva dal fatto che i risultati stentavano ad arrivare e sembrava ci fosse una crisi senza fine. Per fortuna, ad un certo punto, il Frosinone ha iniziato ad ingranare e ad inanellare risultati positivi che ora lo stanno facendo risalire in classifica. Merito del lavoro del mister e della qualità di una rosa molto importante che può vantare la seconda miglior difesa del campionato cadetto.
La tifoseria è una delle più numerose allo stadio di tutta la seconda serie del calcio italiano. Frosinone è una piazza calda e la curva fa sentire sempre la propria voce e il proprio calore.
La gara con la Juve Stabia sarà molto importante perché il Frosinone sta cercando ancora la prima vittoria fuori casa e non vuole fallire l’appuntamento del Menti. Sulla formazione c’è da dire che Nesta, probabilmente, confermerà il 3-5-2 che tanto sta facendo bene. La difesa dovrebbe essere composta da Capuano, Brighenti ed Ariaudo, un terzetto che sta facendo subire pochi gol alla compagine ciociara. Non ci sarà Paganini per squalifica. In attacco potrebbe tornare titolare Ciano al fianco di Dionisi. Se non dovesse farcela, spazio ancora a Novakovich. L’americano, arrivato a Frosinone in questa estate, è già diventato idolo della curva.”