16 C
Castellammare di Stabia

Segregata in casa, arrestato il compagno violento 47enne

LEGGI ANCHE

È accaduto a Pace del Mela (ME). Un 47enne teneva la convivente segregata in casa. Accusato di maltrattamenti in famiglia.

I Carabinieri della Stazione di Pace del Mela hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) su richiesta della Procura della Repubblica della medesima cittadina tirrenica, guidata dal Procuratore Dott. Emanuele Crescenti, a seguito delle indagini coordinate dal Sostituto Procuratore Dott.ssa Rita Barbieri, nei confronti di C.M., 47enne, residente in Pace del Mela, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi e per avere tenuto segregata la compagna.

L’uomo ha precedenti guai con la Giustizia. A far emergere i maltrattamenti è stato un episodio risalente al mese di maggio u.s. quando i Carabinieri sono stati richiamati in un appartamento di Pace del Mela da alcuni condomini, allarmati dai rumori che arrivavano dal locale. Qui i militari hanno trovato il quarantasettenne, vistosamente ubriaco, che inveiva contro il proprietario dell’appartamento a suo dire colpevole di ospitare la propria convivente con i figli.

Dagli immediati accertamenti era emerso che la donna, dopo aver intrattenuto una relazione sentimentale con l’arrestato dall’ottobre 2019, aveva chiesto ospitalità al vicino di casa in quanto esausta dai maltrattamenti subìti.

Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di raccogliere ulteriori elementi utili a ricostruire diversi episodi delittuosi che la donna aveva subìto nel corso della convivenza, durata sette mesi, documentando un’ambiente domestico sconcertante: in particolare la donna, unitamente ai propri figli, nati da una pregressa relazione, in più di una circostanza era stata costretta a subire vessazioni fisiche e morali, fino ad essere indotta a non uscire di casa.

L’attività d’indagine, ha consentito di documentare, nel giro di poco tempo, un quadro indiziario grave e tale da consentire l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Pertanto l’uomo è stato arrestato dai Carabinieri e ristretto presso la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Nell’immagine di copertina la Stazione Carabinieri di Pace del Mela (ME).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare