Scritta razzista sulle bollette: “Fuori i marocchini dall’Italia”. E’ caccia ai colpevoli
S
ulle buste della bolletta della luce un adesivo con scritto: “Fuori i marocchini dall’Italia”. E’ accaduto a Prato dove i cittadini si sono visti recapitare lettere con questa scritta razzista. L’etichetta, a caratteri cubitali, ha subito fatto il giro dei Social Network.
Sono già state fatte le prime denunce presso le forze dell’ordine. Ora sono in corso le indagini per individuare i responsabili.
Sembrerebbe che lo slogan xenofobo sia apparso sulle bollette dei residenti nella zona periferica di Prato. Non è stato ancora identificato l’autore dell’adesivo sulle missive.
L’episodio è venuto fuori oggi, quando i destinatari delle lettere hanno pubblicato con una certa indignazione le immagini delle loro bollette o corrispondenze ordinarie sui Social Network.
Ancora da definire la profilazione del fenomeno e la sua dimensione. La faccenda verrà approfondita nelle prossime ore. A indagare anche la società che ha distribuito le lettere e gli investigatori.
“Fuori i marocchini dallʼItalia”: così dunque si sono visti recapitare le bollette i cittadini di Prato. Ora si attende solo di conoscere il responsabile o i responsabili della vicenda.
Nota Enel
Prato, 20 luglio 2018 – In riferimento agli adesivi attaccati sulle buste di alcune fatture dell’energia elettrica nella zona di Prato, Servizio Elettrico Nazionale precisa di essere totalmente estranea a quanto accaduto e informa di avere attivato immediate verifiche con il vettore che si occupa del recapito delle bollette a Prato per individuare i responsabili.
Lascia un commento