R
icordate le scritte anti Juve Stabia che sono apparse nei giorni scorsi lungo il muro della pista ciclabile di Via De Gasperi e all’incrocio tra via Napoli e via Varo? Ora, finalmente, è stato scoperto l’autore di questi atti vandalici che hanno imbrattato sia un’opera di recente creazione come la pista ciclabile, sia un cancello all’incrocio tra via Napoli e via Varo.
Il caso delle scritte ingiuriose apparse in questi giorni nella nostra città, apriva anche alla possibilità ad una possibile recrudescenza che, dalle scritte, portasse ad azioni lesive dell’ordine pubblico. Da qui l’allertamento del nucleo locale dei Carabinieri e della conseguente sorveglianza di tutta la zona. Da questa, l’individuazione dell’autore che è stato colto sul fatto.
L’autore sarebbe, come conferma anche il quotidiano Metropolis, un ultrà 25enne residente al confine tra Torre Del Greco e Torre Annunziata e, probabilmente, appartenente al tifo organizzato oplontino. Tifo organizzato che, da qualche anno è in disaccordo con quello stabiese. Per il giovane torrese, sorpreso dai carabinieri mentre si accingeva ad imbrattare con altre scritte offensive, è scattata subito la denuncia per il reato di deturpamento e imbrattamento di cose altrui (ART. 639 C.P) e quindi il DASPO per i prossimi tre anni.
Lascia un commento