Carnevale 2019: a Castellammare di Stabia si travestono anche i grandi
C
astellammare di Stabia, Villa Comunale gremita di persone, dai più piccoli ai più grandi, coriandoli, aquiloni: ebbene si, è arrivato il Carnevale 2019! Complice una bella giornata di sole, in città questa mattina, si respirava una bella aria di festa. In Villa Comunale la tranquillità è stata da padrona, bimbi travestiti e accompagnati dai loro genitori, hanno sfoggiato diversi tipi di costume: dalla bimba Fenicottero, al bimbo contadino con tanto di coniglio vivissimo nel cesto, a vestiti molto più impegnativi, che richiamano la più bella favola di Lewis Carroll, “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Così tra una corsara e una ballerina di flamenco, tra un bimbo travestito da poliziotto o da pompiere, sono comparsi anche il Cappellaio Matto, la Regina di Cuori e il Bianconiglio.
Ciò che più ha stupido quest’anno è stata la presenza anche di adulti mascherati: parliamo della coppia comparsa su Stabiesi 100%, e che la Redazione di ViViCentro ha avuto modo conoscere. Lei una bellissima Alice nel paese delle meraviglie, Fiorella, studentessa di Psicologia all’Università Federico II di Napoli, e lui un simpaticissimo Cappellaio Matto, Dario, consulente di finanza agevolata. La coppia originaria, lei di Scafati e lui di Poggiomarino, mascherati in maniera impeccabile, passeggiavano in Villa Comunale confondendosi tra la folla di bimbi felici:
“E’ stato bello travestirsi e confondersi tra le tante maschere dei bimbi che si divertivano sul lungomare – commenta Fiorella – E’ un modo per sentirci sempre piccoli.”
Ovviamente non sono mancati gli innumerevoli apprezzamenti alla coppia e le tante foto che piccoli, ma anche adulti, hanno chiesto di fare ai due ragazzi.
Ma non è finita qui, perchè in Via Roma, sono stati beccati dei ragazzi vestiti da quelli che sembravano o potevano essere vichinghi, e che in realtà facevano parte dio un’associazione di gioco di ruolo dal vivo, dal nome ” I rami di Yggdrasil”:
“Abbiamo sfruttato questo carnevale per portare a Castellammare i nostri personaggi, inventati, studiati, e creati nei costumi, interamente da noi – dice una delle ragazze dell’associazione – E’ tutto studiato nei dettagli, sia nei comportamenti, che nei costumi e le armi. A noi fa piacere essere stati notati, perchè per noi è molto importante condividere con gli altri questa cultura”.
Insomma, il Carnevale resterà sempre una delle feste più coinvolgenti di sempre, che coinvolge i piccini e anche i più grandi. Buon Carnevale 2019!
a cura di Vincenza Lourdes Varone
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento