Continuano i servizi antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo. Scoperte piantagioni di marijuana in due diverse località.
Continuano i servizi antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale, due sono state le piantagioni individuate ed estirpate ed un uomo è stato tratto in arresto per detenzione e spaccio di stupefacenti.
I Carabinieri della Compagnia di Carini (PA), in due terreni alle porte del centro abitato, hanno individuato, con il supporto nel Nucleo Elicotteri dei Carabinieri, quasi 200 piante di cannabis.
A Palermo, nel quartiere Ciaculli, i Carabinieri della Compagnia Piazza Verdi hanno rinvenuto e sequestrato 70 piante di marijuana alte fino a 4 metri, nonché varia attrezzatura per la coltivazione e l’irrigazione.
Lo stupefacente, è stato campionato per le successive analisi quantitative e qualitative a cura del L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del Reparto Operativo di Palermo e le piantagioni, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono state distrutte sul posto.
Sono in corso le indagini per accertare i soggetti nella cui disponibilità era la droga.
Nel quartiere San Filippo Neri di Palermo, R.p. 34enne palermitano, già noto alle Forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di quasi 200 grammi tra hashish e marijuana, già divisi in dosi, ed è stato quindi arrestato e, in attesa dell’udienza di convalida, tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Solo quattro giorni fa erano state circa 130 le piante di sostanza stupefacente rinvenute a Misilmeri, in quell’occasione era stato tratto in arresto un 35enne palermitano, fatto del quale ci siamo occupati nell’articolo “17 Agosto 2020 Piantagione indoor e furto di corrente. Arrestato (video) … I Carabinieri della Compagnia di Misilmeri, durante un servizio antidroga, hanno tratto in arresto, con l’accusa di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti e furto aggravato, L.V.g., 35enne palermitano, già noto alle Forze dell’ordine. I militari nel corso di una perquisizione operata presso una casa, riconducibile al predetto sita in località piano Stoppa, hanno rinvenuto una coltivazione di marijuana costituita da oltre 130 piante alte più di un metro e mezzo”.
a href="https://vivicentro.it/author/sebaddu/" target="_blank" rel="noopener noreferrer">Adduso Sebastiano
Lascia un commento