Scoperta nel napoletano piantagione di cannabis indica
L
a Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli, impegnata nella costante attività di prevenzione generale e controllo economico del territorio, con particolare attenzione ai traffici illeciti di sostanze stupefacenti, ha sottoposto a sequestro, nel comune di Sant’Anastasia una piantagione di marijuana allestita all’interno di un locale.
In particolare, a seguito di un’attività info-investigativa, i Finanzieri della Compagnia di Casalnuovo di Napoli hanno scoperto all’interno di un laboratorio, ubicato nella predetta cittadina vesuviana, una serra artigianale, dove erano presenti 85 piante di “cannabis indica”, ed un complesso impianto elettrico costituito da 10 lampade, 10 trasformatori, 4 ventilatori e 2 aspiratori utili ad intensificare lo sviluppo delle piante, in modo da poter realizzare più cicli di coltivazione nell’arco dell’anno. I militari, inoltre, previo parere di personale specializzato dell’ENEL prontamente attivato, hanno verificato che il misuratore della corrente elettrica era stato manomesso al fine di prelevare illecitamente energia.
Al termine dell’operazione, le Fiamme Gialle hanno sequestrato il laboratorio utilizzato per l’illecita attività, nonché tutti i dispositivi elettrici presenti utilizzati per la coltivazione dello stupefacente.
Il responsabile, un 41enne di Sant’Anastasia, è stato arrestato per coltivazione di sostanze stupefacenti e furto di energia elettrica. il Tribunale di Nola ha convalidato l’arresto disponendo nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Sant’Anastasia.
Lascia un commento