E’ stato aperto un fascicolo per disastro ambientale
I
l pubblico ministero Fabrizio Givri indaga sulla collisione di domenica a Nord della Corsica tra un mercantile e un traghetto tunisino che ha causato perdita di gasolio. Il pm ha aperto un fascicolo per disastro ambientale e inquinamento visto che il carburante fuoriuscito ha raggiunto il mar Ligure. Giovedì sera le due imbarcazioni si sono separate autonomamente complice il mare agitato, per questo intorno alla portacontainer Virginia sono state stese panne assorbenti. I mezzi aerei della guardia costiera in attività di monitoraggio, hanno riportato sempre ieri uno spostamento di alcune macchie, originariamente avvistate a 14 miglia dalle coste savonesi e imperiesi, verso sud-ovest, con relativo allontanamento dalla costa italiana. (ANSA)
Punti Chiave Articolo
- 1. Collisione tra due navi a Nord della Corsica: si indaga
- 2. Collisione tra Motonave Virginia e Nave Ro/Ro Ulisse: operazioni in corso (VIDEO)
- 3. Monitoraggio inquinamento dopo collisione al Nord della Corsica (VIDEO)
- 4. GUARDIA COSTIERA: Operazione di contenimento inquinamento (VIDEO)
- 5. GUARDIA COSTIERA – Operazione di contenimento inquinamento (VIDEO)
- 6. Guardia Costiera: intervento a contenimento sversamento in mare (VIDEO)
COLLEGATE:
E’ stato aperto un fascicolo per disastro ambientale Il pubblico ministero Fabrizio Givri indaga sulla collisione di domenica a Nord della Corsica tra un…
Collisione tra Motonave Virginia e Nave Roll-on, roll-off, Ulisse, operazioni in corso. Mezzi aerei e Nave Peluso della Guardia Costiera italiana continueranno…
Nella serata di ieri, intorno alle 21.20, i due mercantili coinvolti nella collisione di domenica scorsa a Nord della Corsica, si sono separati autonomamente…
Continuano sotto il coordinamento delle autorità francesi e in ottemperanza al piano internazionale d’intervento antiquinamento RAMOGEPOL, per conto del…
Operazioni di contenimento e bonifica dell’ inquinamento seguito alla collisione tra una nave Ro-Ro di nome Ulysse, battente bandiera Tunisina, ed una…
All’alba di oggi, la Guardia Costiera italiana è stata informata che in acque di responsabilità francese, è avvenuta una collisione tra due mercantili di…
Lascia un commento